Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido immagino di una cartolina viaggiata e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. Ringrazio in anticipo

15c8ad90-cfeb-4a89-b52f-e8341c483321.jpeg

a8157eec-b420-4896-8d42-78f84f5729d3.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Belli questi annulli. Annulli a binocolo, annullo a lunette vuote... Tutti belli visibili in queste cartoline😄

Inviato

Cartolina postale policroma, con valore facciale da 20 lire azzurro e nero. Controllare la prima riga dell' indirizzo, se corta soli 42 mm e' quotata un po' di meno, se lunga 70 mm è quotata un po' di piu'. 

Bel materiale anni 50. 

• Grazie 1

Supporter
Inviato
8 ore fa, PostOffice dice:

Cartolina postale policroma, con valore facciale da 20 lire azzurro e nero. Controllare la prima riga dell' indirizzo, se corta soli 42 mm e' quotata un po' di meno, se lunga 70 mm è quotata un po' di piu'. 

Bel materiale anni 50. 

Il catalogo mi dice che la differenza della lunghezza della prima linea d'indirizzo, per vedere se è una prima o una seconda tiratura, è riferita alle cartoline della serie "Vedute" emesse il 01/03/1949 e che sono con il francobollo senza il disegno della dentellatura. :hi:

Inviato (modificato)

Tu stai parlando del 25 lire rosso e nero emesso il 1.3.1949..che e' senza dentellatura. ..

..qui abbiamo un 20 lire azzurro e nero emesso il 17.5.1950. con dentellatura  ...la prima riga dell'indirizzo dovrebbe essere la corta.. purtroppo non la vediamo perché coperta. 

Dovresti avere questa informazione sul tuo catalogo..?.. a proposito che catalogo usi..?

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Utilizzo il catalogo Filagrano e ti posto una foto della cartolina in questione...

Catalogo.thumb.jpg.9be3f250469651380f3589fbc01841c6.jpg

Stavo parlando del 20 Lire Azzurro... Vero è che ho commesso un piccolo errore non leggendo che la prima riga è corta o lunga. Però vedo che la "lunga", nell'emissione del 1950 non la quota, perchè se non ho male interpretato, la "lunga" è stata emessa nel 1953. Non collimando con gli annulli presenti, ho fatto quel tipo di ragionamento. A fianco ci sono le cartoline del 1949 con le due tirature a cui facevo riferimento. Speriamo di non aver cannato un'altra volta 😀

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Caro @Baylon, non vado a rileggermi la discussione.. ma credo che siano state dette le stesse cose esposte in maniera diversa..

.. se anche ci fossero stati errori dobbiamo avere pietà di noi stessi..

..in fondo stiamo facendo filatelia non chirurgia. 

Vivi sereno. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.