Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido immagini di una cartolina viaggiata e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. Ringrazio in anticipo

6b91773f-31cc-4a77-9b9b-ce5b31b20954.jpeg

41a06b75-6099-4a3c-9017-efe9bcfa1155.jpeg

• Mi piace 4

Inviato

Qui bisogna spiegare.. questa è una cartolina postale pre-affrancata..,come le cartoline postali italiane che avevano il francobollo o meglio il valore postale gia' stampato sulla cartolina,  veniva venduta così. Per questo motivo il francobollo o meglio il valore postale non e' listato sui cataloghi di francobolli.  

Cartolina illustrata con immagine policroma, chiavi decussate su fondo pieno, valore da 35 lire rosso e nero, emessa il 17.5.1950. La tua appartiene al gruppo B prima riga dell'indirizzo lunga 70mm.  La cartolina è quotata. 

Non parlo dell' annullo a binocolo che ormai è gia' parte del Vostro bagaglio filatelico. 

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, PostOffice dice:

Qui bisogna spiegare.. questa è una cartolina postale pre-affrancata..,come le cartoline postali italiane che avevano il francobollo o meglio il valore postale gia' stampato sulla cartolina,  veniva venduta così. Per questo motivo il francobollo o meglio il valore postale non e' listato sui cataloghi di francobolli.  

grazie mille! ieri ho perso la testa a cercare i francobolli nei cataloghi..

3 minuti fa, PostOffice dice:

Non parlo dell' annullo a binocolo che ormai è gia' parte del Vostro bagaglio filatelico. 

😜

• Mi piace 2

Inviato
8 ore fa, PostOffice dice:

Vostro bagaglio filatelico

Grazie 

Supporter
Inviato
8 ore fa, Ptr79 dice:

ieri ho perso la testa a cercare i francobolli nei cataloghi..

Bisognarebbe andare a cercare nel catalogo degli Interi Postali, perchè di questo "articolo postale" si tratta. Trattasi di cartolina della serie "Vedute", emessa il 17/05/1950 con francobollo "Chiavi con Tiara" da 20 Lire blu per l'Italia e, nel caso in oggetto, con francobollo da 35 Lire rosso per l'Estero.

Filagrano ed Interitalia sono i cataloghi di riferimento per l'area italiana, che tratta Aerogrammi, Buste Postali e Cartoline Postali. Inoltre il catalogo on-line "iBolli" li tratta nel suo archivio. :hi:

• Grazie 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.