caravelle82 Inviato 11 Luglio #1 Inviato 11 Luglio Salve Chi mi fornisce qualche info su tale pezzo? Grazie @PostOffice
caravelle82 Inviato 12 Luglio Autore #2 Inviato 12 Luglio ....dopo questo, altri 3 doc. ed avremo analizzato ben 50 pezzi nel.dettaglio, dove ho imparato termini, nomi di francobolli, particolarità e addirittura posizionamento/significati in codice! Una sola parola, GRAZIE @PostOffice
PostOffice Inviato 12 Luglio #3 Inviato 12 Luglio Grazie a te per esserci e per avermi aiutato a mantenere vive le conversazioni.. 👍.. e approfitto qui per ringraziare tutti gli altri amici..che sono tanti. W il collezionismo.
PostOffice Inviato 12 Luglio #4 Inviato 12 Luglio Non riesco a leggere l' anno sull' annullo, ma dall' affrancatura di 5 lire mi dice che la tariffa era per il servizio "Stampe" dal 1948 al 1.9.1957. .. quindi siamo dentro questo spazio temporale. Affrancata con un bel 5 lire indaco, famiglia, dell'emissione Democratica del 1945. L' annullo di partenza è di Catania Ferrovia Ordinario n.3 in data che non riesco a leggere. L' annullo è come questo... Solitamente gli uffici Ferrovia di citta' capoluogo avevano molti tipi di annulli, alcuni per le corrispondenze ordinarie, altri con la dicitura espressi o raccomandate ecc .. Nel nostro caso Ordinario n.3 sta per identificare l'addetto o il turno di lavoro, in quanto nelle stazioni ferroviarie gli impiegati lavoravano su turni di 24h, spesso venivano contraddistinti anche con una lettera come.. Ferrovia Ordinario A, B ecc.. L' annullo di arrivo a San Giovanni la Punta (CT) non è presente in quanto la missiva non è completa. I francobolli di questo periodo come dici tu a cavallo tra gli stili di Regno Repubblica sono molto belli. 1
caravelle82 Inviato 12 Luglio Autore #5 Inviato 12 Luglio 1 ora fa, PostOffice dice: Non riesco a leggere l' anno sull' annullo, ma dall' affrancatura di 5 lire mi dice che la tariffa era per il servizio "Stampe" dal 1948 al 1.9.1957. .. quindi siamo dentro questo spazio temporale. Affrancata con un bel 5 lire indaco, famiglia, dell'emissione Democratica del 1945. L' annullo di partenza è di Catania Ferrovia Ordinario n.3 in data che non riesco a leggere. L' annullo è come questo... Solitamente gli uffici Ferrovia di citta' capoluogo avevano molti tipi di annulli, alcuni per le corrispondenze ordinarie, altri con la dicitura espressi o raccomandate ecc .. Nel nostro caso Ordinario n.3 sta per identificare l'addetto o il turno di lavoro, in quanto nelle stazioni ferroviarie gli impiegati lavoravano su turni di 24h, spesso venivano contraddistinti anche con una lettera come.. Ferrovia Ordinario A, B ecc.. L' annullo di arrivo a San Giovanni la Punta (CT) non è presente in quanto la missiva non è completa. I francobolli di questo periodo come dici tu a cavallo tra gli stili di Regno Repubblica sono molto belli. Grazie molte
Risposte migliori