Vai al contenuto
IGNORED

100 lire aratrice 100 lire aquila sabauda

Risposte migliori

5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Continuo a non capire,la zecca di Lucca ha chiuso definitivamente nel 1843,a meno che tu non abbia fatto un viaggio nel tempo mi sembra un'affermazione alquanto inverosimile...

Basta informarsi prima di affermare determinati discorsi

Vedo che stiamo iniziando ad inciampare, ripeto, il motivo per cui ho aperto la seguente discussione era per capire che quotazioni avevano raggiunto le seguenti monete, accetto qualsiasi opinione elaborata, a chi farà piacere terrò aggiornato, dopo essermi recato da un perito… buona serata a tutti e buona continuazione!

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sono accorto che dalle foto modificano totalmente il colore della moneta e lo stato, avendole in mano…

comunque sia grazie a chi mi ha saputo fornire una risposta elaborata!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gennydbmoney dice:

Continuo a non capire,la zecca di Lucca ha chiuso definitivamente nel 1843,a meno che tu non abbia fatto un viaggio nel tempo mi sembra un'affermazione alquanto inverosimile...

facendo un po di ricerche dovrebbe essere il museo della zecca di Lucca 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, tonycamp1978 dice:

facendo un po di ricerche dovrebbe essere il museo della zecca di Lucca 

Grazie,e ci voleva tanto a scriverlo?...

Quindi le monete sono state periziate in un museo?non sapevo che nei musei ci fossero periti numismatici...

Adesso, gennydbmoney dice:

@tonycamp1978

Ovviamente non è riferito a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gennydbmoney dice:

Quindi le monete sono state periziate in un museo?non sapevo che nei musei ci fossero periti numismatici...

@tonycamp1978

Ovviamente non è riferito a te...

Purtroppo vedo che è più interessato all’attaccante che che alla moneta, bisogna sempre informarsi prima di aprire la bocca… forse mi prende da bugiardo… ma mi hanno sempre educato a vedere bene il prossimo.. buona serata!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, tonycamp1978 dice:

Esattamente, come può vedere ci sono i contatti, dato che è un museo gestito da un gruppo… una volta veniva questo perito, che Aime è venuto a mancare… era anche professore 

Chiedenti, il gruppo ha contatti e prendendo appuntamento posso fare questa sorta di perizia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Federr dice:

Purtroppo vedo che è più interessato all’attaccante che che alla moneta, bisogna sempre informarsi prima di aprire la bocca… forse mi prende da bugiardo… ma mi hanno sempre educato a vedere bene il prossimo.. buona serata!

Io non sto attaccando nessuno, anche perché non ne avrei motivo,ma sembra una discussione surreale,ho solo chiesto a cosa ti riferivi quando scrivevi che le monete erano state periziate alla zecca di Lucca,e invece di delucidarmi continuavi a girarci attorno...

Il mio umile consiglio è di portarle da un perito esperto del regno, tutto il resto è aria fritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gennydbmoney dice:

Io non sto attaccando nessuno, anche perché non ne avrei motivo,ma sembra una discussione surreale,ho solo chiesto a cosa ti riferivi quando scrivevi che le monete erano state periziate alla zecca di Lucca,e invece di delucidarmi continuavi a girarci attorno...

Il mio umile consiglio è di portarle da un perito esperto del regno, tutto il resto è aria fritta...

Esattamente, avrò capito male io! Ti auguro una buona serata! Se le fa piacere la terrò aggiornata, dopo agosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Federr dice:

Esattamente, avrò capito male io! Ti auguro una buona serata! Se le fa piacere la terrò aggiornata, dopo agosto!

Più che altro avrei piacere per te che le monete fossero autentiche...

Buona serata anche a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Federr dice:

Esattamente, come può vedere ci sono i contatti, dato che è un museo gestito da un gruppo… una volta veniva questo perito, che Aime è venuto a mancare… era anche professore 

Chiedenti, il gruppo ha contatti e prendendo appuntamento posso fare questa sorta di perizia

lei dice di averle comprate in asta.. ricorda all'incirca i prezzi di acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tonycamp1978 dice:

Anni 80…. Facendo un cambio lira euro direi gli attuali 3000€ e 1800€ andando a ricordi variegati, facendo un po’ cambio lira… anche se un tempo la lira era più alta

7 minuti fa, tonycamp1978 dice:

Anni 80…. Facendo un cambio lira euro direi gli attuali 3000€ e 1800€ andando a ricordi variegati, facendo un po’ cambio lira… anche se un tempo la lira era più alta.

probabilmente ci sarò andato lontano, ma mi ricordo questi numeri…. 

Era un periodo di boom economico 

Forse mi sarò scordato qualche 0 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, tonycamp1978 dice:

quindi circa 6 milioni ... 3 milioni e mezzo

Si parla delle mie prime spese importanti… quanti ricordi…

Signori, domani ho una partenza… vi auguro una buona serata! 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non sembrano neanche spl comunque l’aquila sabauda 1903 15k e l’aratrice 1912 5500/6000 

ciao

Modificato da Ilnumisma
Link al commento
Condividi su altri siti

Già tutto finito?...

Chiudo scusa ma sono veramente curioso di conoscere il parere di un'esperto...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2024 alle 22:48, Federr dice:

Anni 80…. Facendo un cambio lira euro direi gli attuali 3000€ e 1800€ andando a ricordi variegati, facendo un po’ cambio lira… anche se un tempo la lira era più alta

Anni 80…. Facendo un cambio lira euro direi gli attuali 3000€ e 1800€ andando a ricordi variegati, facendo un po’ cambio lira… anche se un tempo la lira era più alta.

probabilmente ci sarò andato lontano, ma mi ricordo questi numeri…. 

Era un periodo di boom economico 

Forse mi sarò scordato qualche 0 😂

Caspita, mi spiace molto per te, ma ti hanno rifilato una bella fregatura.

Se almeno fossero in oro, ti consiglio di portarle da un compraoro per vedere se sono in metallo nobile, te lo auguro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembrerebbero due falsi (colore, bordo, rilievi poco impressi, ecc.). Non mi sembra di aver visto i dati ponderali. Il fatto che siano stati acquistati ad un'asta (ma quale?) purtroppo, non è garanzia assoluta di autenticità. S'impone il passaggio da un perito NIP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2024 alle 14:49, El Chupacabra dice:

Dalle foto sembrerebbero due falsi (colore, bordo, rilievi poco impressi, ecc.). Non mi sembra di aver visto i dati ponderali. Il fatto che siano stati acquistati ad un'asta (ma quale?) purtroppo, non è garanzia assoluta di autenticità. S'impone il passaggio da un perito NIP.

Confermo per esperienza personale che l'acquisto ad un'asta non dà nessuna garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.