Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quindi le ha viste un perito numismatico e per lui sono autentiche?

Inviato
6 minuti fa, simonesrt dice:

Quindi le ha viste un perito numismatico e per lui sono autentiche?

Si si, ero qui giusto per chiedere l’attuale valore di catalogo!! Però è iniziato ciò, e faceva piacere più pareri!

Inviato

la mia opinione iniziale non cambia.. 

Inviato

Sono due falsoni....il bordo per me è sufficiente per dire che non sono buone. 

Awards

Inviato

Non nascondo che lasciano perplesso anche me. Molto perplesso. Dalle fotografie, sembrano due riproduzioni fatte dalla stessa mano con la stessa lega (presumibilmente d'oro). 

Quale casa d'aste ha venduto queste monete? 

Inviato

Per me sono false.

Inviato

Confermo la mia impressione negativa. Per me non sono autentiche.

Inviato

Effettivamente il giro e la perlinatura sono alquanto dubbi...

Inviato
50 minuti fa, gennydbmoney dice:

Effettivamente il giro e la perlinatura sono alquanto dubbi...

IMG_4723.jpeg

IMG_4724.jpeg

Inviato (modificato)
Il 11/07/2024 alle 17:11, ZuoloNomisma dice:

Di queste monete esistono riproduzioni in oro di peso corretto. Ne allego due come esempio (entrambe ex InAsta). Indispensabile valutazione "de visu" di un perito

Beh, dopo queste foto dove si vede meglio il contorno e la perlinatura (che poi dovrebbe essere una dentellatura) i dubbi nascono anche a me... direi che è mooolto indicativo e valido il commento lasciato da @ZuoloNomisma.

Quello che mi chiedo se fossero delle riproduzioni in oro 750/900 (lecite) non dovrebbero riportare in qualche "angolo" un marchio/indicazione punzonata "riprod" o simil ??

Modificato da didrachm

Inviato
8 minuti fa, didrachm dice:

Beh, dopo queste foto dove si vede meglio il contorno e la perlinatura (che poi dovrebbe essere una dentellatura) i dubbi nascono anche a me... direi che è mooolto indicativo e valido il commento lasciato da @ZuoloNomisma.

Quello che mi chiedo se fossero delle riproduzioni in oro 750/900 (lecite) non dovrebbero riportare in qualche "angolo" un marchio/indicazione punzonata "riprod" o simil ??

Non si trova nessun simbolo… allego foto fatte su sfondo nero

IMG_4726.jpeg

IMG_4727.jpeg

IMG_4728.jpeg

IMG_4729.jpeg

Inviato (modificato)

alla fine non si è saputo dove sono state acquistate... il perito che le ha visionate... mah

Modificato da tonycamp1978

Inviato
4 minuti fa, tonycamp1978 dice:

alla fine non si è saputo dove sono state acquistate... il perito che le ha visionate... mah

Ripeto, sono state acquistate negli anni 80, non trovando il certificato non riesco a ricordare la casa d’asta, smarrito probabilmente a causa dei miei trasferimenti lavorativi… furono visionati da un perito presso la zecca di lucca, di cui Aime mi sfugge il nome

Inviato

Il perito le ha visionate e non periziate. 

Ad ogni modo la sostanza non cambia e le ultime foto certificano la falsità dei pezzi. Probabilmente anzi quasi sicuramente non è nemmeno oro. Questi son due falsi da bancarella eh...giusto per chiarire. 

Che siano state acquistate in asta non cambia nulla....di falsi ne son sempre stati venduti e una volta senza internet c'era meno controllo. 

Dispiace ma è così. 

Marco 

Awards

Inviato
Adesso, gallo83 dice:

Il perito le ha visionate e non periziate. 

Ad ogni modo la sostanza non cambia e le ultime foto certificano la falsità dei pezzi. Probabilmente anzi quasi sicuramente non è nemmeno oro. Questi son due falsi da bancarella eh...giusto per chiarire. 

Che siano state acquistate in asta non cambia nulla....di falsi ne son sempre stati venduti e una volta senza internet c'era meno controllo. 

Dispiace ma è così. 

Marco 

Sul fatto che non sia oro non sono d’accordo… 

che poi, ripeto accetto qualsiasi opinione, ma come fa a valutare che sia oro o meno… mi complimento 

Inviato

Per me, visionando meglio le ultime fotografie, sono entrambi false

Inviato
1 minuto fa, Pontetto dice:

Per me, visionando meglio le ultime fotografie, sono entrambi false

Ma può anche darsi, sono oggetti che vanno visti dal vivo, ma sul fatto che non sia oro non si può dire…

Comunque sia non volevo aprire una discussione, volevo solo chiedere che quotazioni avevano raggiunto oggi

Inviato

Buonasera,

Sono strariproduzioni che urlano : o

Saluti a tutti

LVCA

Inviato
7 minuti fa, Federr dice:

Ma può anche darsi, sono oggetti che vanno visti dal vivo, ma sul fatto che non sia oro non si può dire…

Comunque sia non volevo aprire una discussione, volevo solo chiedere che quotazioni avevano raggiunto oggi

Subito pensavo fosse colpa delle fotografie, ora però è chiaro che il colore è uno strano giallo. Non è il colore dell'oro delle monete in oro 900‰. Quindi o è una lega con basso tenore d'oro, oppure di oro proprio non ce n'è. Non mi stupirei se quella giusta è la seconda opzione 

Inviato
33 minuti fa, Federr dice:

… furono visionati da un perito presso la zecca di lucca

Non ho capito questa frase...

Inviato
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Non ho capito questa frase...

Che furono visionati presso la zecca di Lucca…. 

Inviato

Cos'è la zecca di Lucca? Un museo? Un circolo? 

Inviato
23 minuti fa, Federr dice:

Sul fatto che non sia oro non sono d’accordo… 

che poi, ripeto accetto qualsiasi opinione, ma come fa a valutare che sia oro o meno… mi complimento 

Sono come le riproduzioni che vendono ai mercatini...il colore è quello. Tale e quale. 

Non sono un indovino ma per riproduzioni da mercatino vendute a 10 euro l'una, l'oro non c'è. 

Awards

Inviato

Federr,

non convincono neanche me che sono un neofita della monetazione. Vedo che c'è comunque una certa unanimità nella valutazione.

Ora, può:

1. chiedere una perizia, mostrarcela e lasciare ai nipoti una pezza di appoggio per future rivendite. Nella remotissima ipotesi che le foto ingannino.

2. Se sono in oro, venderle ad un banco metalli.

3. Metterle in asta come "falsi da studio".

4. Provare a venderle come autentiche. Eticamente raccapricciante e vedo delle difficoltà su chi le prenderebbe per la vendita e chi ci cascherebbe. 

5. Trovare la Casa d'Aste degli anni '80 e, se fosse ancora in piedi (!), chiedere il rimborso.

Saluti.

Inviato
11 minuti fa, Federr dice:

Che furono visionati presso la zecca di Lucca…. 

Continuo a non capire,la zecca di Lucca ha chiuso definitivamente nel 1843,a meno che tu non abbia fatto un viaggio nel tempo mi sembra un'affermazione alquanto inverosimile...

• Mi piace 1
  • Haha 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.