Vai al contenuto
IGNORED

(LIBRI) Una pubblicazione non molto comune

Risposte migliori

Inviato

Una pubblicazione non molto comune

Buongiorno. Non so se sono nella sezione giusta. Ho intenzione di vendere questo libro, ma chiedo prima a chi è esperto quale possa essere il suo prezzo giusto. In tutta internet non l'ho trovato, se non presso l'Università Gregoriana. A parte la copertina molto usata, tutto il resto è in ottimo stato. Grazie a chi mi potrà dare un'idea del suo valore commerciale.

• Inserzionista
    Marzio Marzot
  • Date
    10/07/2024
  • Prezzo
  • Category
  • Autore
  • Anno
  • Editore
  • Pagine
    0

• 2 settimane dopo...
Inviato

GRAZIE del suggerimento. Io comunque sono in cerca di qualcuno che possa dare una valutazione di mercato al volume in questione.

NON saprei quindi dove postare la mia richiesta.

Qualche suggerimento?

GRAZIE!!!!

Inviato
Il 22/7/2024 alle 09:46, Marzio Marzot dice:

NON saprei quindi dove postare la mia richiesta.

In verità non esiste una sezione adatta, ma potresti provare qui

https://www.lamoneta.it/forum/172-bibliografia-numismatica-riviste-e-novita-editoriali/

Anche se in realtà lo scopo della sezione è un altro, è frequentata da esperti che potrebbero rispondere alle tue domande.

Specifica nel titolo della discussione di che libro si tratta (Doctrinae Nvmorvm, ecc.), così da attirare l'attenzione ;)

petronius :)

Inviato
5 ore fa, petronius arbiter dice:

Specifica nel titolo della discussione di che libro si tratta (Doctrinae Nvmorvm, ecc.), così da attirare l'attenzione ;)

Col titolo di "Doctrinae Numorum Veterum" si intende una collana di ben otto volumi.

Qui si tratta del "Manuale Doctrinae Numorum veterum" del 1808.

Un esemplare era in vendita da Solidus Numismatik -auex in asta 111 del 18.12,2022, lotto 17, venduto assieme alla traduzione italiana di Felice Caronni (col titolo di "Lezioni elementari di Numismatica Antica). Non so se in due volumi slegati o in un volume unico. La valutazione era di 400 euro, ma non ho appuntato il realizzo. 

L'autore (vedo che @Marzio Marzot non lo specifica) è J.H. von Eckhel. Se si digita nome e titolo appariranno sicuramente notizie relative all'opera.

Inviato
10 ore fa, chievolan dice:

Col titolo di "Doctrinae Numorum Veterum" si intende una collana di ben otto volumi.

Qui si tratta del "Manuale Doctrinae Numorum veterum" del 1808.

Un esemplare era in vendita da Solidus Numismatik -auex in asta 111 del 18.12,2022, lotto 17, venduto assieme alla traduzione italiana di Felice Caronni (col titolo di "Lezioni elementari di Numismatica Antica). Non so se in due volumi slegati o in un volume unico. La valutazione era di 400 euro, ma non ho appuntato il realizzo. 

L'autore (vedo che @Marzio Marzot non lo specifica) è J.H. von Eckhel. Se si digita nome e titolo appariranno sicuramente notizie relative all'opera.

Non ho specificato l'autore poiché tutti i dati del volumetto si leggono nella scansione che ho allegato: autore, traduttore, editore, anno...  E si capisce anche che è una sintesi etrema degli otto volumi di von Eckhel. Forse utile per chi deve consultare l'opera, essendo un indice particolarmente ben fatto, completo e preciso.  Sono interessato a conoscerne il suo valore venale sul mercato. Chi mi aiuita?? GRAZIE

Inviato
32 minuti fa, chievolan dice:

400 : 2 = 200 ? E' già un'idea.

Un esemplare è attualmente in vendita su ebay da venditore professionale per 220.

GRAZIE Chievolan! E' già un'indicazione molto concreta. Detesto Ebay per l'abbondanza di rozzi truffatori, ma per il resto, sarebbe magnifico!
Grazie compatriota. Anchio sono furlan (il bisnonno)

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.