marco.dainese Inviato 10 Luglio #1 Inviato 10 Luglio Buona sera volevo cortesemente chiedervi se riuscite a datare ed identificare questi punzoni che si trovano su un crocifisso. Grazie per l'aiuto
caravelle82 Inviato 10 Luglio #2 Inviato 10 Luglio Ciao Puoi postare anche l' oggetto per intero.... Grazie
caravelle82 Inviato 10 Luglio #4 Inviato 10 Luglio 1 minuto fa, marco.dainese dice: Scusate eccone una. Si, volevo in realtà vedere le.punzonature nell' insieme su tutta la croce. Qua giusto giusto la punta sotto è a metà e sgranata. Grazie
caravelle82 Inviato 10 Luglio #6 Inviato 10 Luglio ....perchè online ne stanno simili in argento, ma.senza punzonature.
marco.dainese Inviato 10 Luglio Autore #7 Inviato 10 Luglio Si li ho trovati anch'io da siti di orificeria per clerici, e altri , gentilmente hanno punzone 925 questo avendo punzonatura ed avendo uno stato di usura elevato nelle immagini deve avere la sua età . Se qualcuno ha qualche libro dei punzoni magari mi può aiutare. La stella assomiglia molto ha quella ebraica di David, . Altro oggetto postato su un altro sito senza identificazione
caravelle82 Inviato 10 Luglio #8 Inviato 10 Luglio 5 minuti fa, marco.dainese dice: La stella assomiglia molto ha quella ebraica di David Eh infatti l' ho pensato È l' altro simbolo che non saprei identificar.... Boh, magari @borghobaffo e/o @miroita possono dar na mano. Grazie
caravelle82 Inviato 10 Luglio #10 Inviato 10 Luglio 1 minuto fa, marco.dainese dice: Grazie infinite Marco Ci mancherebbe..
miroita Inviato 11 Luglio #12 Inviato 11 Luglio (modificato) 11 ore fa, caravelle82 dice: Eh infatti l' ho pensato È l' altro simbolo che non saprei identificar.... Boh, magari @borghobaffo e/o @miroita possono dar na mano. Grazie Sono sicuramente simboli di qualità del titolo del metallo e della fabbrica che li ha prodotti. Ne esistono in enorme quantità sia italiani che esteri. Online si possono fare delle ricerche usando le parole "simboli argentieri" o similari. Vi sono anche delle forme di catalogazione. E' questione di perderci un pochino di tempo. Ripeto, ne esistono moltissimi e di vari paesi. Magari individuando il paese del manufatto si potrebbe restringere la ricerca. Un esempio: link Modificato 11 Luglio da miroita
caravelle82 Inviato 11 Luglio #13 Inviato 11 Luglio 18 minuti fa, miroita dice: Sono sicuramente simboli di qualità del titolo del metallo e della fabbrica che li ha prodotti. Ne esistono in enorme quantità sia italiani che esteri. Online si possono fare delle ricerche usando le parole "simboli argentieri" o similari. Vi sono anche delle forme di catalogazione. E' questione di perderci un pochino di tempo. Ripeto, ne esistono moltissimi e di vari paesi. Magari individuando il paese del manufatto si potrebbe restringere la ricerca. Un esempio: link Grazie Molto interessante. Ho appreso co sta scusa anche io Grazie infinite 1
marco.dainese Inviato 12 Luglio Autore #15 Inviato 12 Luglio Buongiorno a i tramite un esporto gioiellerie e appassionato di punzoni ho trovato il mio , pensavo più vecchio è dopo 1934. 1
Risposte migliori