Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno. Qualcuno di voi aveva mai visto questa aberrazione? Per me, ovviamente. voi che ne pensate?
Fonte: https://www.numisforums.com/topic/6916-colorized-ancient-coins/

image.jpeg.21e6d2cf751988ed269e866df7716892.jpeg

Heracles_Black.jpg.4597314c49a7c16a843c8a693df6a652.jpgFrancacheval_Final.jpg.3836b848f39c24bcbc98d5d6ecf3de72.jpg

Supporter
Inviato

@Tinia Numismatica, @ARES III, @Poemenius, @Adelchi66, @VALTERI... solo per chiamare a raccolta per un'opinione qualcuno

Inviato (modificato)

Anni fa sul Forum una utente fu messa in croce perché fuse un medaglione romano in piombo per vedere se era genuino...

Scoppiò un Ragnarok !!

A torta finita risultò palese che nessuno , benché proprietario della moneta ,avesse diritto a manometterla .

Spero non sia anche questo il caso.

Noi non siamo proprietari  ma custodi temporanei delle monete .

Schiattati noi.. avanti un altro !

Modificato da Adelchi66
  • Mi piace 1

Inviato

Buona Giornata.

E' la prima volta che li vedo, sapevo degli Euro commemorativi dipinti, delle cinquecento lire caravelle dipinte, insomma di monte contemporanee a chi li ha dipinte e noi, come penso sianlo nostri coevi chi dipinge anche monete antiche: nuova arte? un altro modo per esprimere il prorpio pensiero? Personalmete non li preferisco: le monete hanno gia tanto di raccontare dal disegno, dalla tecnica di coniazione, dal valore, dalla diffusione, ... 

Altro discorso alcune tipologie di monete divenute ciondoli (quelli con montatura coeva mi attraggono di più, in quanto testimoni dell'evoluzione del'oreficeria), bracciali,  teste di anelli (come le 5 lire italiane in oro del regno o altre piccole monete), anelli diffusi, anche se non eccessivamente, tra la fine del diciannovesimo e gli inizi del ventesimo secolo (non disdegnerei di posserene uno), le monete riutilizzate per altri usi - rotelle tagliapaste, porta-messaggi segreti - mostranti l'ingegno umano nel riuso.

Attualmente non mi spiego perhè dipinìgere una moneta: è per renderla più bella, a mo' - pemetteti la battuta - di "donna tutta truccata e rifatta" -  le numismatiche rendano la battuta al maschile.

Queste monete non le preferisco, ma vorrei capire cosa spinge a dipingere monte antiche e medioevali.

Inviato
1 ora fa, Vel Saties dice:

Buongiorno. Qualcuno di voi aveva mai visto questa aberrazione? Per me, ovviamente. voi che ne pensate?
Fonte: https://www.numisforums.com/topic/6916-colorized-ancient-coins/

image.jpeg.21e6d2cf751988ed269e866df7716892.jpeg

Heracles_Black.jpg.4597314c49a7c16a843c8a693df6a652.jpgFrancacheval_Final.jpg.3836b848f39c24bcbc98d5d6ecf3de72.jpg

Noooo... dai dimmi che è uno scherzo !

Questa non è arte ma vandalismo, seppur con molta tecnica!

Mi domando: se sei così bravo, perché non ti cimenti su beni non antichi ?

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Noooo... dai dimmi che è uno scherzo !

Questa non è arte ma vandalismo, seppur con molta tecnica!

Mi domando: se sei così bravo, perché non ti cimenti su beni non antichi ?

attenzione !!!!!

leggo

EDIT: To clarify, it was done digitally. No coins were harmed in the making of this post!

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Poemenius dice:

EDIT: To clarify, it was done digitally. No coins were harmed in the making of this post!

Bhé allora un altro discorso....

Quindi servirebbe una dicitura più chiara:  qui nessuna moneta è stata maltrattata!

Supporter
Inviato (modificato)

Sembrerebbe che sia una colorazione digitale, cosa che non era all'inizio.
Che, peraltro, non ha senso ma almeno non è invasivo

Modificato da Vel Saties

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.