Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutte/i è da parecchio tempo che non entro nel forum. La collezione numismatica sta avanzando ma non voglio parlare di questo, ma del bello.

Ero nel bar preferito della mia città e mentre stavo parlando con il barrista delle mie passioni e chicche all'improvviso mi si affianca Luigi un arzillo vecchietto novantacinquenne e mi diede appuntamento nella sua bellissima casa nel borgo Medioevale.

Pensando che fosse per lavoro perchè non mi disse nulla mi offrii un altro caffè di rito e poi decise che fosse arrivato il momento nel potrarmi nel suo enorme studio che "trasudava" di vecchio, pieno di libri e di materiale collezionistico.

Prese degli album e appoggiandoli sul tavolo mi disse buona visione, non credevo ai miei occhi circa 12.320 francobolli uno più bello dell'altro, all'improviso esclamò ti piacciono? La mia risposta ovviamente fu affermativa, e iniziò a parlarmi.

Io sono molto anziano ho degli eredi che non interessa la mia collezione e adesso vista la tua voglia di parlare e ti si brillano i tuoi bellissimi occhi te la regalo, ebbi un attimo di confunsione mentale poi afferrai.

Previo incontro con i suoi familiari voluto per non aver grane in seguito, mi confermarono il loro disinteresse e acconsentirano nel darmela a patto di non venderla come avrebbero fatto loro, assicurandoli e oltre all'ulteriore storia che ho in più, me la coccolerò a dovere.

Finita la premessa oggi inserisco un bellissimo francobollo Floreale del 1910 Oliva e Rosa emesso durante la sovranità di Vittorio Emanuele III e piano piano inserirò anche gli altri.

Grazie per l'attenzione un abbraccio forte a tutte/i,

Gabriele

DIECI LIRE 1910 OLIVA E ROSA BIS.jpg

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 6

Supporter
Inviato

Direi che culo !! Ben per te,buona fortuna e godiamoci alcuni pezzi .

Inviato

Complimenti per il lascito che questo signore ti ha voluto affidare, ovviamente ne sei diventato responsabile e curatore, potrebbe essere l' inizio di una grande passione e studio. 

Hai gia iniziato a catalogarli e studiarli..?..  inoltre sei consapevole del valore del francobollo che hai postato..?

Se hai domande o curiosità non esitare a chiedere, con immenso piacere ammireremo tutto ciò che vorrai mostrare. 

Ciao PO

Inviato

Hai trovato signori.... Questo è amore 

Inviato
1 ora fa, PostOffice dice:

Complimenti per il lascito che questo signore ti ha voluto affidare, ovviamente ne sei diventato responsabile e curatore, potrebbe essere l' inizio di una grande passione e studio. 

Hai gia iniziato a catalogarli e studiarli..?..  inoltre sei consapevole del valore del francobollo che hai postato..?

Se hai domande o curiosità non esitare a chiedere, con immenso piacere ammireremo tutto ciò che vorrai mostrare. 

Ciao PO

Ciao si ho consapevolezza su cosa ho ereditato una mega collezione che catelogherò con cura e passione. Ho comprato diversi cataloghi il Sassone e l'Unificato, però non gli ho ancora aperti per tenermi ancora per un pò il valore affettivo. Quello che ho letto invece è l'Unificato junior dove spega con cura, la storia del Francobollo e i diversi gradi di conservazione. Per adesso mi limito nel fare foto nel poco tempo libero a disposizione. Il Sabato e la Domenica sono impegnatissimi per lo studio e mi sto divertendo come se fossi un bambino.

1 ora fa, caravelle82 dice:

Hai trovato signori.... Questo è amore 

Eh si soprattuto i suoi familiari gente colta e hanno dimostrato un grossimo affetto, verso una persona a loro sconosciuta.

Inviato
29 minuti fa, gabrimen dice:

colta

Colta in tutti  i sensi infatti. Uno qualunque avrebbe aperto subito la baia e cercato il " valore/€"

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.