gabrimen Inviato 8 Luglio #1 Inviato 8 Luglio (modificato) Ciao a tutte/i è da parecchio tempo che non entro nel forum. La collezione numismatica sta avanzando ma non voglio parlare di questo, ma del bello. Ero nel bar preferito della mia città e mentre stavo parlando con il barrista delle mie passioni e chicche all'improvviso mi si affianca Luigi un arzillo vecchietto novantacinquenne e mi diede appuntamento nella sua bellissima casa nel borgo Medioevale. Pensando che fosse per lavoro perchè non mi disse nulla mi offrii un altro caffè di rito e poi decise che fosse arrivato il momento nel potrarmi nel suo enorme studio che "trasudava" di vecchio, pieno di libri e di materiale collezionistico. Prese degli album e appoggiandoli sul tavolo mi disse buona visione, non credevo ai miei occhi circa 12.320 francobolli uno più bello dell'altro, all'improviso esclamò ti piacciono? La mia risposta ovviamente fu affermativa, e iniziò a parlarmi. Io sono molto anziano ho degli eredi che non interessa la mia collezione e adesso vista la tua voglia di parlare e ti si brillano i tuoi bellissimi occhi te la regalo, ebbi un attimo di confunsione mentale poi afferrai. Previo incontro con i suoi familiari voluto per non aver grane in seguito, mi confermarono il loro disinteresse e acconsentirano nel darmela a patto di non venderla come avrebbero fatto loro, assicurandoli e oltre all'ulteriore storia che ho in più, me la coccolerò a dovere. Finita la premessa oggi inserisco un bellissimo francobollo Floreale del 1910 Oliva e Rosa emesso durante la sovranità di Vittorio Emanuele III e piano piano inserirò anche gli altri. Grazie per l'attenzione un abbraccio forte a tutte/i, Gabriele Modificato 8 Luglio da gabrimen 6
Jagher Inviato 8 Luglio Supporter #2 Inviato 8 Luglio Direi che culo !! Ben per te,buona fortuna e godiamoci alcuni pezzi .
PostOffice Inviato 9 Luglio #3 Inviato 9 Luglio Complimenti per il lascito che questo signore ti ha voluto affidare, ovviamente ne sei diventato responsabile e curatore, potrebbe essere l' inizio di una grande passione e studio. Hai gia iniziato a catalogarli e studiarli..?.. inoltre sei consapevole del valore del francobollo che hai postato..? Se hai domande o curiosità non esitare a chiedere, con immenso piacere ammireremo tutto ciò che vorrai mostrare. Ciao PO
gabrimen Inviato 9 Luglio Autore #5 Inviato 9 Luglio 1 ora fa, PostOffice dice: Complimenti per il lascito che questo signore ti ha voluto affidare, ovviamente ne sei diventato responsabile e curatore, potrebbe essere l' inizio di una grande passione e studio. Hai gia iniziato a catalogarli e studiarli..?.. inoltre sei consapevole del valore del francobollo che hai postato..? Se hai domande o curiosità non esitare a chiedere, con immenso piacere ammireremo tutto ciò che vorrai mostrare. Ciao PO Ciao si ho consapevolezza su cosa ho ereditato una mega collezione che catelogherò con cura e passione. Ho comprato diversi cataloghi il Sassone e l'Unificato, però non gli ho ancora aperti per tenermi ancora per un pò il valore affettivo. Quello che ho letto invece è l'Unificato junior dove spega con cura, la storia del Francobollo e i diversi gradi di conservazione. Per adesso mi limito nel fare foto nel poco tempo libero a disposizione. Il Sabato e la Domenica sono impegnatissimi per lo studio e mi sto divertendo come se fossi un bambino. 1 ora fa, caravelle82 dice: Hai trovato signori.... Questo è amore Eh si soprattuto i suoi familiari gente colta e hanno dimostrato un grossimo affetto, verso una persona a loro sconosciuta.
caravelle82 Inviato 9 Luglio #6 Inviato 9 Luglio 29 minuti fa, gabrimen dice: colta Colta in tutti i sensi infatti. Uno qualunque avrebbe aperto subito la baia e cercato il " valore/€"
Risposte migliori