caravelle82 Inviato 6 Luglio #1 Inviato 6 Luglio Buonasera Gentilmente, cho mi sa fornire altre indicazioni? Grazie molte @PostOffice Adesso, caravelle82 dice: Buonasera Gentilmente, cho mi sa fornire altre indicazioni? Grazie molte @PostOffice Chissà la storia... Cartolina della serie "vinceremo". 1
PostOffice Inviato 6 Luglio #2 Inviato 6 Luglio Consiglio..controlla i nomi del destinatario e del mittente sul web. Segue.... 1
caravelle82 Inviato 6 Luglio Autore #3 Inviato 6 Luglio 5 minuti fa, PostOffice dice: Consiglio..controlla i nomi del destinatario e del mittente sul web. Segue.... Intuivo infatti....
Giovanni ciko Inviato 6 Luglio Supporter #4 Inviato 6 Luglio Ciao a tutti, interessante, ne ho una anche io! Seguirò le indicazioni fornite per capire qualcosa in più.
PostOffice Inviato 6 Luglio #5 Inviato 6 Luglio (modificato) Ragazzi scusatemi ma stasera sono fuori con gli amici della pipa e signore..domani al mare perché il sole da vitamina D.. ma lunedì non vedo l'ora di concentrarmi sul Vostro materiale. Buona serata a tutti. PS se dovessi dimenticare qualche discussione per favore riportatela alla mia attenzione. Modificato 6 Luglio da PostOffice
PostOffice Inviato 7 Luglio #7 Inviato 7 Luglio (modificato) Cartolina postale in corretta tariffa per l'interno con propaganda di guerra VINCEREMO emessa il 19.7.1942 con valore postale di 30c dell' Imperiale bruno su crema, annullato da un doppio cerchio meccanico con svolazzo di Piacenza del 20.12.1942 . Cartolina di guerra abbastanza facile da trovare nei mercatini, attenzione perché potrebbero avere delle varietà sia sul valore che sulla scritta di propaganda. Altamente collezionabili esiste anche con valore da 15c verde su crema. Anche lo scritto e' interessante,.. "con il morale sempre elevatissimo".. uno spaccato di vita altrui in un periodo non semplice in cui senza questo pezzo "unico" non saremmo mai entrati. E' materiale irripetibile, se le trovate a prezzi potabili ragazzi approfittatene ora e mettetele in collezione, ne gioirete negli anni a venire. Modificato 7 Luglio da PostOffice 1
caravelle82 Inviato 7 Luglio Autore #8 Inviato 7 Luglio (modificato) 28 minuti fa, PostOffice dice: Cartolina postale in corretta tariffa per l'interno con propaganda di guerra VINCEREMO emessa il 19.7.1942 con valore postale di 30c dell' Imperiale bruno su crema, annullato da un doppio cerchio meccanico con svolazzo di Piacenza del 20.12.1942 . Cartolina di guerra abbastanza facile da trovare nei mercatini, attenzione perché potrebbero avere delle varietà sia sul valore che sulla scritta di propaganda. Altamente collezionabili esiste anche con valore da 15c verde su crema. Anche lo scritto e' interessante,.. "con il morale sempre elevatissimo".. uno spaccato di vita altrui in un periodo non semplice in cui senza questo pezzo "unico" non saremmo mai entrati. E' materiale irripetibile, se le trovate a prezzi potabili ragazzi approfittatene ora e mettetele in collezione, ne gioirete negli anni a venire. Neanche io ho segreti di pulcinella lo sai amico mio, questo lotto che stiamo piacevolmente gustando da un pó di Verona, formato da 50 pezzi diversi, è costato solo 8 euro😁Come.si fa a lasciarle là ste cose.... Grazie Modificato 7 Luglio da caravelle82
PostOffice Inviato 7 Luglio #9 Inviato 7 Luglio 👍.. ottimo! Questo a riprova che oggi si puo' fare dell'ottima Filatelia con il costo di un cappuccino ed una pasta. . , ..per chi ha l' occhio lungo oggi ma soprattutto "la sensibilità" e il "buon gusto" di acquisire questo materiale, oltre al divertimento ne avra' benefici futuri.
caravelle82 Inviato 7 Luglio Autore #10 Inviato 7 Luglio 1 minuto fa, PostOffice dice: 👍.. ottimo! Questo a riprova che oggi si puo' fare dell'ottima Filatelia con il costo di un cappuccino ed una pasta. . , ..per chi ha l' occhio lungo oggi ma soprattutto "la sensibilità" e il "buon gusto" di acquisire questo materiale, oltre al divertimento ne avra' benefici futuri. Verissimo, concordo
Giovanni ciko Inviato 14 Luglio Supporter #11 Inviato 14 Luglio Buongiorno a tutti, come accennato ricordavo di avere una cartolina postale. Ho provato a fare ricerche sui nominativi in essa contenuti ma non trovo nulla o per lo meno dovrei approfondire le ricerche dal PC! Ho notato un palese errore tra la data scritta dal mittente e quella sui timbri delle poste, non so se voluto oppure un refuso o peggio ancora effettivamente ci ha messo un anno per arrivare a destinazione 😅. Ho notato che oscurate i nomi pertanto l’ho fatto anche io (non so se è una regola). 1
Giovanni ciko Inviato 14 Luglio Supporter #12 Inviato 14 Luglio Eccone un’altra. questa riguarda un’epistole tra amici credo (*6.7.34*). E’ abbastanza chiara la calligrafia, racconta un po’ della sua vacanza! ecco l’immagine della cartolina postale (la parte a sinistra e la continuazione della parte descrittiva). Entrambe non so se hanno un valore economico, ma senz’altro hanno un fascino, ma di qualcosa di bello che ormai stiamo perdendo. Personalmente prima scrivevo lettere e le mandavo ad amici(soprattutto quando alla scuola media ci davano i contatti di ragazzi all’estero con cui intrattenere conversazioni). Adesso mi sono ridotto a scrivere lettere solo per gli eventi (matrimoni, compleanni in famiglia) 😞. Però quando sono in vacanza mando ancora cartoline ai parenti 🥹. La praticità delle e-mail ha surclassato le lettere/cartoline. 1
Risposte migliori