Bruzio Inviato 6 Luglio #1 Inviato 6 Luglio Buona sera, chiedo info su questi due francobolli ( entrambi linguellati) trovati in un accumulo.
PostOffice Inviato 6 Luglio #2 Inviato 6 Luglio Non sono francobolli ma bensì ritagli del valore postale di una post card o pre-stamped envelope americana. Tipo queste.. Anticamente non veniva conservata l' intera busta (erroneamente), ma ne veniva ritagliato il valore e messo nell' album insieme ai francobolli. Alcuni di questi ritagli sono anche di valore.
Bruzio Inviato 6 Luglio Autore #3 Inviato 6 Luglio 1 minuto fa, PostOffice dice: Non sono francobolli ma bensì ritagli del valore postale di una post card o pre-stamped envelope americana. Tipo queste.. Anticamente non veniva conservata l' intera busta (erroneamente), ma ne veniva ritagliato il valore e messo nell' album insieme ai francobolli. Alcuni di questi ritagli sono anche di valore. Sembrava, strano.... infatti sono più spessi dei normali francobolli... Grazie per le puntuali e chiare informazioni.
dareios it Inviato 6 Luglio #4 Inviato 6 Luglio 1 ora fa, Bruzio dice: Sembrava, strano.... infatti sono più spessi dei normali francobolli... Grazie per le puntuali e chiare informazioni. Ciao Bruzio, ne ho qualcuno anche io 1
Bruzio Inviato 6 Luglio Autore #5 Inviato 6 Luglio 6 minuti fa, dareios it dice: Ciao Bruzio, ne ho qualcuno anche io Giusto per curiosità, ne hai anche di altri paesi o solo americani?
dareios it Inviato 6 Luglio #6 Inviato 6 Luglio 1 minuto fa, Bruzio dice: Giusto per curiosità, ne hai anche di altri paesi o solo americani? Mi sembra di si, devo controllare
Bruzio Inviato 6 Luglio Autore #7 Inviato 6 Luglio 2 minuti fa, dareios it dice: Mi sembra di si, devo controllare Ok, anche a me sembra di averne visto altri in alcune buste... non so se quello di collezionare "ritagli" sia una peculiarità dei collezionisti anglosassoni o anche di altri....
dareios it Inviato 6 Luglio #8 Inviato 6 Luglio Nel frattempo che controllo, ti faccio vedere un insieme di americani 3
PostOffice Inviato 6 Luglio #9 Inviato 6 Luglio 33 minuti fa, Bruzio dice: non so se quello di collezionare "ritagli" sia una peculiarità dei collezionisti anglosassoni o anche di altri L' errore di ritagliare interi postali cartoline ecc.. veniva fatto in tutto il mondo. Alcuni di questi ritagli hanno anche valore, vanno tenuti in collezione con i francobolli "gelosamente".. e' posta antica. 34 minuti fa, dareios it dice: Nel frattempo che controllo, ti faccio vedere un insieme di americani Bel materiale mi piace. 1
dareios it Inviato 6 Luglio #10 Inviato 6 Luglio (modificato) Eccomi, ho avuto un po da fare, del resto 40 anni di matrimonio si festeggiano una sola volta. Di seguito 3 ritagli inglesi e uno Argentino Modificato 6 Luglio da dareios it Errore 1 1
PostOffice Inviato 7 Luglio #11 Inviato 7 Luglio 6 ore fa, dareios it dice: 40 anni di matrimonio si festeggiano una sola volta I migliori Auguri. 1
dareios it Inviato 7 Luglio #12 Inviato 7 Luglio 1 ora fa, PostOffice dice: I migliori Auguri. Grazie mille
Bruzio Inviato 7 Luglio Autore #13 Inviato 7 Luglio 8 ore fa, dareios it dice: Eccomi, ho avuto un po da fare, del resto 40 anni di matrimonio si festeggiano una sola volta. Di seguito 3 ritagli inglesi e uno Argentino Caspita 40 anni... Tanti auguri, e complimenti... 1
numys Inviato 7 Luglio #14 Inviato 7 Luglio 11 ore fa, dareios it dice: 40 anni di matrimonio Tantissimi auguri
dareios it Inviato 7 Luglio #15 Inviato 7 Luglio 49 minuti fa, numys dice: Tantissimi auguri Grazie mille
dareios it Inviato 7 Luglio #16 Inviato 7 Luglio Ue, buona sera ragazzi, ne ho trovati altri 3 di produzione messicana, stavano in un altro raccoglitore che mi era sfuggito. Ve li mostro. 1
Bruzio Inviato 8 Luglio Autore #17 Inviato 8 Luglio 18 ore fa, dareios it dice: Ue, buona sera ragazzi, ne ho trovati altri 3 di produzione messicana, stavano in un altro raccoglitore che mi era sfuggito. Ve li mostro. Molto belli, si nota bene la comune caratteristica dei caratteri e figura in rilievo.
dareios it Inviato 8 Luglio #18 Inviato 8 Luglio 20 minuti fa, Bruzio dice: Molto belli, si nota bene la comune caratteristica dei caratteri e figura in rilievo. Questo l'avevo già postato. Visto però che questa discussione è diventata quasi una ricerca di questi ritagli, la riposto. 1
Bruzio Inviato 8 Luglio Autore #19 Inviato 8 Luglio Io ho trovato questo polacco, @PostOffice gentilmente potresti confermare se effettivamente di ritaglio si tratti?
PostOffice Inviato 8 Luglio #20 Inviato 8 Luglio (modificato) No questo non è un ritaglio di qualche intero postale, .. ma bensì un francobollo polacco serie ordinari senza dentellatura del 1919 da 3 fenig polacchi, esattamente fu emesso per la Polonia del nord. Modificato 8 Luglio da PostOffice 1
Bruzio Inviato 8 Luglio Autore #21 Inviato 8 Luglio 24 minuti fa, PostOffice dice: No questo non è un ritaglio di qualche intero postale, .. ma bensì un francobollo polacco serie ordinari senza dentellatura del 1919 da 3 fenig polacchi, esattamente fu emesso per la Polonia del nord. Bene, grazie mille.
PostOffice Inviato 9 Luglio #22 Inviato 9 Luglio .. quando puoi potresti gentilmente mettere due o tre foto per volta degli esemplari evidenziati, magari in una discussione separata in modo da non fare diventare questa troppo lunga. Ciao grazie.
dareios it Inviato 9 Luglio #23 Inviato 9 Luglio 3 ore fa, PostOffice dice: .. quando puoi potresti gentilmente mettere due o tre foto per volta degli esemplari evidenziati, magari in una discussione separata in modo da non fare diventare questa troppo lunga. Ciao grazie. Certamente, apro con "vecchi americani "
Bruzio Inviato 9 Luglio Autore #24 Inviato 9 Luglio Trovato un altro ritaglio, tedesco e ben più recente; non so chi è il curatore della sezione ma proporrei di cambiare il titolo alla discussione, magari in "ritagli di buste preaffrancate" o altro, visto la varietà del materiale postato e l'inesattezza del titolo originario.
Risposte migliori