Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti 

vorrei una vostra opinione sulla moneta in oggetto

Grazie per la disponibilità

IMG_9779.jpeg

IMG_9778.jpeg

Inviato

A vedere così le foto piuttosto sgranate sembra una (brutta) riproduzione, ho cercato il punzone per capire se fosse almeno oro di bassa lega ma non lo vedo. I dettagli sono un po' grossolani ma le foto non aiutano

Saluti

Davide

Inviato

Buongiorno. Senza dubbio patacca. A mio avviso neanche in oro

Inviato
2 ore fa, massimogrossi61 dice:

Buongiorno a tutti 

vorrei una vostra opinione sulla moneta in oggetto

Grazie per la disponibilità

IMG_9779.jpeg

IMG_9778.jpeg

Potrebbe dirci peso e diametro ?

Può fare una prova avvicinando una calamita ?

E magari potrebbe inviarci foto più dettagliate ?

Grazie

Inviato

Grazie

sono prove che ho già effettuato e risultanti uguali ad originale

peso 32,25

Diametro 34 mm

Per quanto riguarda foto più dettagliate il sito non mi permette di inserire foto a risoluzione più alta di quanto già inviato

Grazi a tutti per linteressamento

rimango in attesa di vs notizie

Inviato (modificato)
22 ore fa, massimogrossi61 dice:

Grazie

sono prove che ho già effettuato e risultanti uguali ad originale

peso 32,25

Diametro 34 mm

Per quanto riguarda foto più dettagliate il sito non mi permette di inserire foto a risoluzione più alta di quanto già inviato

Grazi a tutti per linteressamento

rimango in attesa di vs notizie

Mi scusi ma quali notizie dovremmo darle ancora?

Mi pare che le abbiamo già detto che a nostro avviso si tratta di una patacca, molto probabilmente neanche in oro.

Per vedere se è in oro oppure no, le conviene portare la moneta da un compraoro.

Modificato da torpedo

Inviato

Purtroppo è una banale riproduzione. E’ sufficiente l’improbabile colorazione del metallo per emettere questa sentenza 🤷🏽‍♂️

Inviato

Ciao @massimogrossi61,

di seguito, ti segnalo le osservazioni dell’amico @lorluke su altro simile esemplare:

Con l’occasione, potresti anche dirci se l’esemplare da te postato è tuo, acquistato o meno. Una moneta del genere, se autentica, non può essere “trattata” in tal modo. Sono sicuro che tu abbia già effettuato delle ricerche in Internet, e come ti hanno già detto, per questa tipologia di moneta le foto dovrebbero essere perfette.

Ad ogni buon modo, se ritieni che i giudizi già forniti non siano stati soddisfacenti, il consiglio aureo è solo quello di sottoporre l’esemplare alla valutazione di un perito numismatico.

Altro discorso sarebbe se la moneta non è in tuo possesso.

Saluti.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.