Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, 

ho trovato un po' di monete da 20 lire che vanno da 57 all'81 e un set di monete varie, possono avere un valore economico?

Grazie

IMG_0721.jpeg

Adesso, Sagnoz dice:

Buongiorno, 

ho trovato un po' di monete da 20 lire che vanno da 57 all'81 e un set di monete varie, possono avere un valore economico?

Grazie

IMG_0721.jpeg

e queste

IMG_0720.jpeg

Inviato (modificato)

Salve

La 10 lire di Pio XI/Pío XII è in argento e penso dallo stato di conservazione valga il peso dell' argento 

Le due lire vaticane anni '30/'40 Pio XI/XII magari qualche euro 

Il resto salvo anni rari che non si vedono in foto non vale sostanzialmente nulla, magari qualche centesimo ai mercatini 

Modificato da Meleto
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Sagnoz dice:

Buongiorno, 

Grazie

IMG_0721.jpeg

e queste

IMG_0720.jpeg

Da regolamento 

1- una richiesta per moneta

2- foto dettagliate di ogni moneta

3- magari i dati: diametro e peso (ma essendo lire potremmo anche soprassedere).

• Mi piace 1

Inviato

ciao @Sagnoz,

alla risposta di @Meleto c'è poco da aggiungere.

Per le 20 lire dovresti fare foto più dettagliate o aspettare un "repubblicano" del forum che ci spieghi quali solo quelle interessanti, mi ricordo che ci sono varianti "lunghe" (?) o "larghe" (?) - era la R? - e anni particolari. Se hai voglia puoi fare tu anche una piccola ricerca, consiglio solo di stare lontano dalle varianti mega-rare della baia:  tutte balle! ;)

Njk

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Le 7 di 1957 gambo largo o stretto, ma sono comunque comuni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.