Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, 

ho trovato un po' di monete da 20 lire che vanno da 57 all'81 e un set di monete varie, possono avere un valore economico?

Grazie

IMG_0721.jpeg

Adesso, Sagnoz dice:

Buongiorno, 

ho trovato un po' di monete da 20 lire che vanno da 57 all'81 e un set di monete varie, possono avere un valore economico?

Grazie

IMG_0721.jpeg

e queste

IMG_0720.jpeg

Inviato (modificato)

Salve

La 10 lire di Pio XI/Pío XII è in argento e penso dallo stato di conservazione valga il peso dell' argento 

Le due lire vaticane anni '30/'40 Pio XI/XII magari qualche euro 

Il resto salvo anni rari che non si vedono in foto non vale sostanzialmente nulla, magari qualche centesimo ai mercatini 

Modificato da Meleto
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Sagnoz dice:

Buongiorno, 

Grazie

IMG_0721.jpeg

e queste

IMG_0720.jpeg

Da regolamento 

1- una richiesta per moneta

2- foto dettagliate di ogni moneta

3- magari i dati: diametro e peso (ma essendo lire potremmo anche soprassedere).

• Mi piace 1

Inviato

ciao @Sagnoz,

alla risposta di @Meleto c'è poco da aggiungere.

Per le 20 lire dovresti fare foto più dettagliate o aspettare un "repubblicano" del forum che ci spieghi quali solo quelle interessanti, mi ricordo che ci sono varianti "lunghe" (?) o "larghe" (?) - era la R? - e anni particolari. Se hai voglia puoi fare tu anche una piccola ricerca, consiglio solo di stare lontano dalle varianti mega-rare della baia:  tutte balle! ;)

Njk

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Le 7 di 1957 gambo largo o stretto, ma sono comunque comuni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.