Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

apro un altro post con le due 50 lire più rare della repubblica, si vede che lo stato è buono, ma vorrei un parere tecnico dai più, essendo il mio piuttosto imparziale :P

PHTO0165.jpg

PHTO0172.jpg

PHTO0174.jpg

PHTO0177.jpg

Modificato da elmetto2007

Inviato

x entrambe direi un bb+/spl ...ovviamente dal vivo le cose potrebbero cambiare :D

Inviato

un confronto con monete circolate discretamente. Guardatele e poi mi dite: siete ancora convinti che siano solo BB? ;)

PHTO0088.jpg

Inviato

Certo che con quelle foto le monete potrebbero tranquillamente essere MB come FDC.... :P

L'acmonital è già un metallo che rende malissimo in fotografia; se poi le foto sono mosse, diventa impossibile esprimere un parere minimamente affidabile.

Inviato
Certo che con quelle foto le monete potrebbero tranquillamente essere MB come FDC....  :P

L'acmonital è già un metallo che rende malissimo in fotografia; se poi le foto sono mosse, diventa impossibile esprimere un parere minimamente affidabile.

244692[/snapback]

Sia chiaro: Paolino67 ha ragione.

Però dopo la bella (e lunga :P ) chiaccherata in chat in cui hai dato soddisfazione ai miei dubbi sulle tue monete, ti faccio i complimenti, specialmente per l'esemplare datato 1960. Però aspetto sempre nuove foto che consentano un campo di valutazione un po' meno ampio di quello indicato da Paolino! :)

Ciao

Inviato (modificato)

....

Inviato

Non le puoi scannerizzare le monete? Trovo difficoltà a darti una valutazione precisa...

Inviato

scansioni a 600dpi. C'è da lavorare un pò su contrasto e luminosità, ma spero che così siano leggibili

rovescio.jpg

contorni.jpg

dritto.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

aggiunto foto nuove nel primo post e scansioni sotto

50_60_1.jpg50_60_2.jpg

50_1.jpg50_2.jpg

Inviato

Abbiamo parlato a lungo di queste tue belle monete! :)

Per quanto riguarda l'esemplare del 1960 attribuirei decisamente uno SPL+ per i rilievi davvero nititi (splendido il volto di Vulcano) e i bordi intatti.

L'esemplare del 1958 presenta invece qualche traccia di usura leggera visibile al dritto nei capelli del volto di donna e al rovescio nei capelli e nella mano sinistra di Vulcano. Un'usura che attenua i rilievi, ma non impedisce la lettura del dettaglio. Anche in questo caso i bordi sono belli. Penso che possa arrivare a qSPL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.