Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

Ho trovato queste vecchie banconote, hanno valore economico?

Chi può farmi una stima?

Grazie mille!

image.thumb.jpeg.fbfa593437bb21a4aba3e43878c8e164.jpeg

IMG_0718.jpeg

IMG_0717.jpeg

IMG_0716.jpeg

...e queste

IMG_0715.jpeg

IMG_0714.jpeg

Modificato da Sagnoz

Inviato
15 minuti fa, Sagnoz dice:

Buongiorno a tutti,

Chi può farmi una stima?

Grazie mille!

Buongiorno e benvenuto!

Da una RAPIDA occhiata posso dirti che, purtroppo per te, non hai trovato alcun tesoro.

Quelli delle prime due foto sono dei miniassegni che, in quelle condizioni, hanno un solo valore affettivo. Lascio le banconote tedesche (III foto) e quelle greche (IV e V foto) ai miei amici del forum. Nella sesta foto ci sono due banconote italiane comunissime e alcune banconote che battezzerei croate/ ex Jugoslavia che dubito possano avere valore.

Purtroppo il "fil rouge" è la pessima conservazione di quasi tutte le banconote.

Guido

Inviato
3 minuti fa, Guysimpsons dice:

Buongiorno e benvenuto!

Da una RAPIDA occhiata posso dirti che, purtroppo per te, non hai trovato alcun tesoro.

Quelli delle prime due foto sono dei miniassegni che, in quelle condizioni, hanno un solo valore affettivo. Lascio le banconote tedesche (III foto) e quelle greche (IV e V foto) ai miei amici del forum. Nella sesta foto ci sono due banconote italiane comunissime e alcune banconote che battezzerei croate/ ex Jugoslavia che dubito possano avere valore.

Purtroppo il "fil rouge" è la pessima conservazione di quasi tutte le banconote.

Guido

26 minuti fa, Saturno dice:

Buon pomeriggio,

valore ce l'hanno, alcune commerciale, altre storico.

In ogn caso dovresti postare le banconote nella sezione apposita, https://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/

una richiesta per ogni banconota ( o meglio per gruppi omogenei.

Per esempio, raggruppare per tipo o Stato : miniassegni, Montenegro , Croazia e Germania)

saluti

18 minuti fa, Sagnoz dice:

Buongiorno a tutti,

Chi può farmi una stima?

Grazie mille!

image.thumb.jpeg.fbfa593437bb21a4aba3e43878c8e164.jpeg

IMG_0718.jpeg

IMG_0717.jpeg

IMG_0716.jpeg

Ti ringrazio per la risposta.

Non speravo di diventare ricco!

Ne farò un quadretto.

Grazie mille

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Sagnoz dice:

Ti ringrazio per la risposta.

Non speravo di diventare ricco!

Ne farò un quadretto.

Grazie mille

Senza usare colla o nastro adesivo. Non hanno valore economico, ma hanno pur sempre un valore storico.

• Mi piace 1

Inviato

Guarda, tra le altre, le banconote del Montenegro hanno interesse commerciale, non parliamo di cifre stratosferiche, ma una decina di euro si.

Immagine 2024-07-05 170750.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il 5 Marchi con la svastica piccolina sotto l'aquila a fianco del 5 a volte anche una decina d'euro e più riescono a raggiungere in aste.

Alcuni sostenevano che la figura del giovane a fianco era Hitler ma non ho mai approfondito...........

Modificato da favaldar

Inviato

Buonasera,

credo che anche per le tedesche siamo intorno ai 3/5 euro.

Comunque, sempre un pezzo di storia che io conserverei.

Fabio 

Inviato
18 ore fa, prtgzn dice:

Senza usare colla o nastro adesivo.

queste tengono che è una meraviglia! 😁

image.png.79211c3ff6900b59f41e383ed66587b8.png

13 ore fa, favaldar dice:

Il 5 Marchi con la svastica piccolina sotto l'aquila a fianco del 5 a volte anche una decina d'euro e più riescono a raggiungere in aste.

non in queste condizioni credo, anche se è la serie a 7 cifre image.png.a20f4d522cd48a2470a84de2b84fe0ba.png - se hai dei riferimenti diversi non esitare a postarli

12 ore fa, fabioanz dice:

credo che anche per le tedesche siamo intorno ai 3/5 euro.

3/5 = tre quinti di un euro = 60 cent sono già troppi! ;)

13 ore fa, favaldar dice:

Alcuni sostenevano che la figura del giovane a fianco era Hitler ma non ho mai approfondito...........

è un balilla teutonico "Hitlerjunge" = Giovane hitleriano (da non confondere con "der junge Hitler", il giovane Hitler)

njk

===========

https://it.wikipedia.org/wiki/Gioventù_hitleriana

• Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato
1 ora fa, littleEvil dice:

queste tengono che è una meraviglia! 😁

image.png.79211c3ff6900b59f41e383ed66587b8.png

Finalmente ho capito il significato di certe proposte di vendita  "FDS con forellini" :rofl:

• Haha 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.