Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 27/03/2025 alle 16:16, Carlo. dice:

Oggi emessi i 2 euro giubileo. Per chi fosse interessato risultano disponibili sul sito dfn

Già esauriti...durati poco

Inviato

Ho notato che alcuni 2 euro di San Marino anche recenti 

Tintoretto Tiepolo Raffaello Lippi etc

Sono venduti a prezzi decisamente alti

Come mai? Non sono mai state monete rare.

Posso capire il borghesi e le prime emesse 

Inviato
3 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Ho notato che alcuni 2 euro di San Marino anche recenti 

Tintoretto Tiepolo Raffaello Lippi etc

Sono venduti a prezzi decisamente alti

Come mai? Non sono mai state monete rare.

Posso capire il borghesi e le prime emesse 

Anche su San marino c'è un po' di speculazione, come su Vaticano. Se noti, su catawiki sono sempre i soliti 10-15 venditori che ne hanno forniture enormi e le rilasciano un po per volta

Inviato (modificato)

Posso immaginare che sia, come per mlti altri prezzi "gonfiati", per via del covid (sono le emissioni 2020/2021nel vivo della pandemia  e quelle 2018/2019, che ne hanno sicuramente risentito, in quanto erano quelle immediatamente precedenti), e che ancora oggi i prezzi non si siano abbassati perché, come detto, sono in mano a pochi

Modificato da pandino

Inviato

“Coniazione ufficiale e messa in circolazione di una moneta commemorativa da euro 2,00 (due/00), versione reverse proof, dedicata al "550° anniversario della nascita di Michelangelo", millesimo 2025”

Ma era una cosa risaputa di queste 2 euro in 4000 pezzi?

Aggiungo la coniazione di 52000 e non 56000 dei 2 euro Michelangelo...

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Carlo. dice:

@Gapox questa notizia da dove viene?

Gazzetta ufficiale san marino...direi più che affidabile

Si vede che le proof non bastano più e sulla scia della francia vogliono trovare alternative per ravvivare il mercato lanciando questa nuova moda dopo le once

A quando la prima divisionale reverse proof?

Modificato da Gapox

Inviato

Però, @Gapox, se non erro San Marino le 2 euro commemorative proof le emette solo in combo alla divisionale.

Questa notizia che riporti sai se è relativa al cofanetto o ad altra emissione extra?

Il valore aggiunto i francesi lo hanno trovato facendo la doppia emissione, di cui la reverse a tiratura minore. nel caso fosse emissione singola nel divisionale temo diventi meno interessante.

Inviato
4 minuti fa, Carlo. dice:

Però, @Gapox, se non erro San Marino le 2 euro commemorative proof le emette solo in combo alla divisionale.

Questa notizia che riporti sai se è relativa al cofanetto o ad altra emissione extra?

Il valore aggiunto i francesi lo hanno trovato facendo la doppia emissione, di cui la reverse a tiratura minore. nel caso fosse emissione singola nel divisionale temo diventi meno interessante.

Sò solo essere una notizia di stamattina!!!se la inseriranno nella divisionale (dubito) o faranno un cofanetto stile francia (molto più probabile) questo non lo sò...forse nemmeno loro 🙃

Inviato
Adesso, Gapox dice:

Sò solo essere una notizia di stamattina!!!se la inseriranno nella divisionale (dubito) o faranno un cofanetto stile francia (molto più probabile) questo non lo sò...forse nemmeno loro 🙃

Magari a San Marino si sono rattristati per non avere un proprio click day..

Inviato

Questa mi giunge nuova. Ci si mettono pure loro a creare hype?

Inviato

3 Luglio 2025 

2 Euro Michelangelo in 2 versioni

52000 esemplari Fior di Conio

4000 versione "reverse Proof"

6 Novembre 2025 

20 euro da 1/4 di Oncia oro BU "Centenario Monetazione Aurea" in 750 esemplari

info qui https://www.bollettinoufficiale.sm/on-line/home/parte-ufficiale/ricerca.html?showfeed=yes&P0_operation=getDocumento&P0_anno=2025&ricerca=yes&risultati=yes&P0_mese=01&annosup=2025&P0_keyword=Monet&annoinf=2025&x=34&y=10 

pdf 8 9 e 10

• Mi piace 1

Inviato

Qualcuno di voi sa come verrà messa in vendita?

Inviato

@Aretusa per il momento non si sa ancora nulla, è una notizia fresca fresca. presto arriverà qualche comunicazione

Inviato

domanda rivolta a chi acquista l'abbonamento di San Marino: avete già ricevuto notizie circa l'invio (o già ricevuto la moneta) del 2 euro Giubileo?

io al momento non ho ricevuto nessun cenno da DFN...

Inviato
7 minuti fa, Carlo. dice:

domanda rivolta a chi acquista l'abbonamento di San Marino: avete già ricevuto notizie circa l'invio (o già ricevuto la moneta) del 2 euro Giubileo?

No, anche io confermo, non ho ricevuto nulla

Inviato
34 minuti fa, Carlo. dice:

No, neanche io.

Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

Idem, tutto tace.

Inviato

@AndreTrue @Aretusa @Niconik non mi pare un bel segnale a oltre 10 giorni dall'emissione.. gli anni scorsi mi pareva fossero più puntuali..

avete per caso provato a contattarli? io ho scritto una mail poco fa, vi aggiorno

Inviato

A me è arrivata la mail della spedizione con la tracciatura

Inviato
6 minuti fa, Romolo75 dice:

A me è arrivata la mail della spedizione con la tracciatura

Ah bene, quindi almeno a San Marino qualcosa si muove!

Inviato

Anche a me, provincia di Torino è arrivata la tracciatura della spedizione. Arrivo previsto entro il 15 aprile 

Inviato
52 minuti fa, emi_93 dice:

a me arrivato ieri

E non ci mandi una foto per farci un po' di invidia, a noi che stiamo ancora aspettando? 😁

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.