Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo l'imminente uscita del secondo numero di MA:

https://www.acinumis.it/rivista-monete-antiche/

Dall’Indice:
Giovanni Santelli e Alberto Campana, Il linguaggio delle immagini. Era (Giunone) – Giunone Moneta – Triade Capitolina – Ilizia. [pp. 121-130]
Giovanni Sinimarco, Studi di linguistica storica attraverso la monetazione dei popoli Osci. [pp. 131-140]
Vincenzo Marrazzo, Un inedito divisionale di Crotone dal commercio numismatico. [pp. 141-160]
Luis Amela Valverde, Sulla serie RRC 453 di L. PLAUTIUS PLANCUS. Una nota. [pp. 161-170]
Katia Pontone, Milonia Caesonia e Iulia Drusilla, moglie e figlia di Caligula, in una moneta del re Erode Agrippa I. [pp. 171-192]
Antonio Morello, La riproduzione, attribuita a Giovanni da Cavino, del sesterzio di Nerone POR OST AVGVSTI. [pp. 193-208]
Alberto Trivero Rivera, Le emissioni cartaginesi in nome di Valentiniano III. [pp. 209-228]
Luca Oddone, Dario Ferro, Tiziana Caserta, Maria Labate, Angelo Agostino, L’imperiale della zecca di Ponzone: esemplari inediti e falsi moderni. [pp. 229-240]

• Mi piace 5
  • Grazie 2

Inviato

Grazie per la segnalazione.

Inviato

Spero di riceverlo prima delle vacanze estive..

• Mi piace 2

• 3 settimane dopo...
Inviato

qualcuno ha ricevuto il secondo numero?

• Mi piace 2

Inviato
9 ore fa, Ptr79 dice:

qualcuno ha ricevuto il secondo numero?

da me ancora niente

Supporter
Inviato

Lo attendo con ansia 😃

Inviato

Sinceramente con quello che fanno i postini a luglio e agosto preferirei a questo punto lo spedissero a settembre..

• Mi piace 2

Inviato

Ricevuto anch'io questo secondo fascicolo.

Presumo che prima di ferragosto tutti gli associati lo riceveranno.

Inviato

In questo fascicolo c'è un mio studio su un divisionale di Crotone che, a suo tempo, mi fu segnalato dal compianto Arthas (Giuseppe Tafuri) come scrivo in nota. E' un modo per rendere omaggio alla memoria di questo caro amico, studioso attento, preparato e sempre disponibile con la consueta convivialità che animava i suoi interventi e il dibattito che ne nasceva.

Sarei molto felice se gli amministratori prendessero in considerazione l'idea di ricordare Giuseppe, magari attraverso un numero speciale dei "Quaderni" o altre iniziative a cui, chi lo desidera, potrebbe dare il suo contributo scientifico.

• Mi piace 3

• 3 settimane dopo...
Inviato

arrivato. apprezzo la notevole cura nell'imballo!!!!

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Qualcuno ha notizie del numero 3/2024?

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 3

Inviato

Ho ricevuto da pochissimo la bozza di un articolo che verrà pubblicato nel fasc. 3/2024. Essendo la rivista quadrimestrale l'uscita del prossimo numero avverrà sicuramente entro l'anno in corso, presumibilmente a dicembre.

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 03/11/2024 alle 21:44, Ptr79 dice:

Qualcuno ha notizie del numero 3/2024?

Dovendo ,l'Associazione, ricordare di rinnovare le quote agli associati,secondo me, il 3/2024 potrebbe essere distribuito a giorni.

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.