Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti, 

so che la maggior parte di voi condivide principalmente pezzi rari e che appunto lo faccia magari non troppo spesso, ma io, non potendomi permettere di spendere chissà quanto amo comunque condividere qualche semplice acquisto. Oggi vi propongo un pezzo molto carino... l'ho preso, oltre che per la voglia di intraprendere seriamente la collezione di VEIII, anche per la data in cui è stata firmata la perizia (o quel che sia), ovvero il 23 Agosto 2013, giorno del mio compleanno. È molto piacevole alla vista il rame rosso di questo piccolo modulo, anche se dalle foto (principalmente il dritto che mi è risultato più difficile da fotografare) non si intuisce molto bene... 

ecco a voi:IMG-20240704-WA0002.thumb.jpg.1333e0791d2aa7b36f710dda6c2220c6.jpgIMG-20240704-WA0003.thumb.jpg.0f51fe6b517412200af4c785a56fc989.jpg

Saluti...Ronak

• Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ronak dice:

Salve a tutti, 

so che la maggior parte di voi condivide principalmente pezzi rari e che appunto lo faccia magari non troppo spesso, ma io, non potendomi permettere di spendere chissà quanto amo comunque condividere qualche semplice acquisto. Oggi vi propongo un pezzo molto carino... l'ho preso, oltre che per la voglia di intraprendere seriamente la collezione di VEIII, anche per la data in cui è stata firmata la perizia (o quel che sia), ovvero il 23 Agosto 2013, giorno del mio compleanno. È molto piacevole alla vista il rame rosso di questo piccolo modulo, anche se dalle foto (principalmente il dritto che mi è risultato più difficile da fotografare) non si intuisce molto bene... 

ecco a voi:IMG-20240704-WA0002.thumb.jpg.1333e0791d2aa7b36f710dda6c2220c6.jpgIMG-20240704-WA0003.thumb.jpg.0f51fe6b517412200af4c785a56fc989.jpg

Saluti...Ronak

Molto molto bello come pezzo. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ronak dice:

Salve a tutti, 

Saluti...Ronak

Eccoti il fratellino più piccolino...

8765u.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, didrachm dice:

Eccoti il fratellino più piccolino...

8765u.jpg

Azz, moneta molto rara, complimenti!!

Potrei sapere da quale asta viene e quanto ha realizzato, o se è da listino... grazie

Saluti...Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ronak dice:

Azz, moneta molto rara, complimenti!!

Molto rara è poco...meglio dire rarissima (R3), il primissimo centesimo di Vitt-III trovarlo è una vera impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, didrachm dice:

Molto rara è poco...meglio dire rarissima (R3), il primissimo centesimo di Vitt-III trovarlo è una vera impresa.

Sisi conosco bene il grado di rarità😅, con molto rara intendevo che è difficile da trovare... se ne è parlato abbondantemente in una discussione e mi sono informato abbastanza su bibliografia ecc...

ancora complimenti!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ronak dice:

per la voglia di intraprendere seriamente la collezione di VEIII

Buongiorno.

Moneta molto bella e parole che sono musica, continui così che troverà soddisfazioni.

La Numismatica non è fatta solo da Aste per milionari ma anche da monete come la Sua, che consentono con pochi euro d'iniziare a raccogliere pezzi ricchi di storia.

Un saluto cordiale e a presto.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, viganò dice:

Buongiorno.

Moneta molto bella e parole che sono musica, continui così che troverà soddisfazioni.

La Numismatica non è fatta solo da Aste per milionari ma anche da monete come la Sua, che consentono con pochi euro d'iniziare a raccogliere pezzi ricchi di storia.

Un saluto cordiale e a presto.

Grazie mille Viganò per le tue parole d'incoraggiamento 🙂

Dammi pure del tu se vuoi...

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Una bellissima moneta, a prescindere dal grado di rarità. 

Complimenti alla tua new entry. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Andy66 dice:

Una bellissima moneta, a prescindere dal grado di rarità. 

Complimenti alla tua new entry. 

Grazie tante!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fastrunner dice:

Complimenti molto bella, un pezzo di storia. Pensare che all'epoca c'erano i calessi fa impressione

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, quando sono così anche le più comuni meritano tutte le attenzioni e sono da coccolare!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, david7 dice:

Bella, quando sono così anche le più comuni meritano tutte le attenzioni e sono da coccolare!

Già... ho girato e rigirato la bustina per osservarla per bene e ne ho scattato delle foto migliori (o almeno ci ho provato).

IMG-20240704-WA0007.thumb.jpg.9f71e115f5f21453feb08b47c5080fe6.jpgPurtroppo il dritto viene sempre più scuro del rovescio, non so se ciò sia causato dalla bustina o dal fatto che l'intera testa sia più scura dei fondi...

Saluti...Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Buon giorno Ronak.

Potrebbe essere una differente patinatura causata  da una maggiore esposizione, nel corso del tempo, del dritto.

Cordialità Gabriella

Ps. Complimenti per la bella monetina!

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buongiorno Ronak.

Complimenti per la tua bellissima moneta. 

Mi sembra di leggere che è stata valutata qFdc/fdc. Secondo te è dovuto al fatto che il rovescio ha un lustro maggiore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno Ronak.

Potrebbe essere una differente patinatura causata  da una maggiore esposizione, nel corso del tempo, del dritto.

Cordialità Gabriella

Già... non lo escludo. Qualcuno, prima che la moneta fosse periziata e venduta l'avrà tenuta su di un vassoio per qualche mese magari senza girarla... chissà.

1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Ps. Complimenti per la bella monetina!

Grazie mille Gabriella!

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Prosit dice:

Buongiorno Ronak.

Complimenti per la tua bellissima moneta. 

Mi sembra di leggere che è stata valutata qFdc/fdc. Secondo te è dovuto al fatto che il rovescio ha un lustro maggiore? 

Ciao Prosit, si... credo che (come diceva sopra Gabriella) essando stata esposta all'aria solo da un lato abbia sullo stesso creato uno strato di patina scura color cioccolato che però non si è espansa abbastanza da andare ad intaccare i fondi rossi. Sinceramente non capisco però perchè la patinatura non sia continuata, poichè la moneta non è in bustina in acetato... forse sarà stata tutti il tempo a contatto con la plastica e quindi non è stata intaccata dall'aria... forse sto solo dicendo cavolate... proprio non saprei. Ritornando alla tua domanda potrebbero esserci dei segnetti da contatto con altre monetine creatisi in fase di coniazione, anche perchè non sono presenti segni di usura in nessun punto.

Grazie,

Saluti...Ronak

41 minuti fa, prtgzn dice:

Bella moneta e soprattutto bella la data della perizia : 23/08/2013. Se penso che io dovrei acquistarne una con data 1960......

Grazie prtgzn...

in realtà non sono nato nel 2013, bensì in quell'anno ho compiuto 5 anni (3 anni prima che iniziassi a interessarmi alle monete)... chissà se esistono ancora monete in perizia di 64 anni fa... mi viene in mente solo una cosa... brutta plasticaccia:cray:

Saluti...Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
39 minuti fa, Ronak dice:

chissà se esistono ancora monete in perizia di 64 anni fa... mi viene in mente solo una cosa... brutta plasticaccia

Io ho una moneta da 50 centesimi di Umberto periziata da Cesare Bobba negli anni 70. La moneta non è bellissima ma è stata una delle prime che ho acquistato e ci sono affezionato!

Screenshot_20240705_091800_Catawiki.jpg

Screenshot_20240705_091808_Catawiki.jpg

Screenshot_20240705_091831_Catawiki.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Prosit dice:

Io ho una moneta da 50 centesimi di Umberto periziata da Cesare Bobba negli anni 70. La moneta non è bellissima ma è stata una delle prime che ho acquistato e ci sono affezionato!

Io la terrei solo per la perizia... giusto per curiosità: la moneta ha sviluppato una patina strana o delle macchie verdi? Dalle foto non si vede molto bene. Grazie per la condivisione.

Saluti...Ronak

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Prosit dice:

....e lascia tutto come sta 😉

Adesso, Ronak dice:

Io la terrei solo per la perizia... giusto per curiosità: la moneta ha sviluppato una patina strana o delle macchie verdi? Dalle foto non si vede molto bene. Grazie per la condivisione.

Saluti...Ronak

Non credo....non vedi nulla. Magari è solo (credo) scoch per riparar la bustina che col tempo si lacera (credo). Io infatti le tengo sempre stese e aperte così non si sollecitano

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, caravelle82 dice:

Non credo....non vedi nulla. Magari è solo (credo) scoch per riparar la bustina che col tempo si lacera (credo). Io infatti le tengo sempre stese e aperte così non si sollecitano

Sisi ho notato lo scotch, il fatto è che la foto è sfuocata e non vedevo bene alcune parti. Una domanda, non si viene ad occupare troppo spazio lasciando tutte le perizie aperte?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Ronak dice:

Saluti...Ronak

Fuori bustina non so se oggi si riesca a darla per BB, da quelle foto non andrebbe oltre MB+. Baffo, capelli, scudo troppo lisci per un BB pieno

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Ronak dice:

Sisi ho notato lo scotch, il fatto è che la foto è sfuocata e non vedevo bene alcune parti. Una domanda, non si viene ad occupare troppo spazio lasciando tutte le perizie aperte?

Ma no. Una scatolina e le metti lí. Io sono per le soluzioni fai da te, comode e per le proprie esigenze. Poi considera che non sempre uno compra periziate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.