Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè in alcuni siti di compravendita diretta ad alcune monete in euro, 1 e 2 euro soprattutto, viene attribuito un valore superiore a quello di tutta la divisionale che le contiene? Ora è esagerato questo valore o c'è qualcosa che non quadra nelle divisionali ufficiali che vengono vendute nei negozi di numismatica on line?


Inviato

La questione si estende anche per i cambia-valute (banche o altre società): se porti o chiedi specificatamente le monete da 1€ o 2 € (le frazioni più piccole difficilmente fanno parte di questo genere di transazioni) gli importi sono molto sconvenienti per chi chiede il cambio. Ad esempio può esserci anche una differenza del 20-25% rispetto alle banconote.

Perché ? 

La motivazione che gli operatori offrono è nel maggior lavoro che comporta questo genere di cambio (maggior perdita di tempo nel conteggio e stoccaggio, maggior occupazione di spazio, minor numero di richieste,....). Sono motivazioni un po' assurde ma è così....


Inviato

Non ho capito se per vendita diretta intendi le zecche o i commercianti, in ogni caso direi che si tratta semplicemente di maggior richiesta per le pezzature a maggior valore.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.