Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

image.thumb.jpeg.1390d16e70b7ce5dbaabe1c60d449545.jpeg

image.thumb.jpeg.7ab3eea19f6fa71b7730c71aa42ad987.jpeg

Buonasera a tutti , chi mi aiuta a catalogare questa moneta ?? Grazie a quanti interverranno

• Mi piace 4

Inviato

Ciao, 

È una piastra da 120 grana di Ferdinando I di Borbone, Re del regno delle due Sicilie. 

La R davanti la data sta ad indicare che è stata reimpressa su altra moneta di altro Regnante, generalmente venivano reimpresse su monete della Repubblica Napoletana o Napoleonidi. 

Bella piastra, complimenti. 

• Mi piace 3

Inviato

una tua valutazione???

Inviato

Non ho il manuale Magliocca a portata di mano, il catalogo Gigante la da R2...è una moneta rara ma non saprei valutarla,per una valutazione aspetta altri utenti oppure prova a guardare le aste passate. 

Un saluto Raffaele. 

• Mi piace 1

Inviato
56 minuti fa, ro64be dice:

image.thumb.jpeg.1390d16e70b7ce5dbaabe1c60d449545.jpeg

image.thumb.jpeg.7ab3eea19f6fa71b7730c71aa42ad987.jpeg

Buonasera a tutti , chi mi aiuta a catalogare questa moneta ?? Grazie a quanti interverranno

Ciao,di questa 18 reimpressa testa piccola ci sono (al momento)due varianti: gigli sulla palla dei medici disposti normalmente 2/1 oppure disposti 1/2,della foto che hai allegato non si capisce visto che e poco chiara, comunque il Nomisma cataloga la variante con i gigli disposti 1/2 al numero 799 di pagina 274 in R2 e la valuta 150 euro in MB,mentre la tipologia standard con gigli disposti 2/1 è catalogata al numero 800 sempre a pagina 274 in R e la valuta 120 sempre in MB...

Ho riportato solo le quotazioni in MB perché credo che la tua moneta sia in questa conservazione...

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Raffaele mi sei stato di aiuto ,e' una tipologia di monete che non tratto. Un saluto Roberto

Inviato
18 ore fa, ro64be dice:

Grazie Raffaele mi sei stato di aiuto ,e' una tipologia di monete che non tratto. Un saluto Roberto

Buongiorno a tutti, prima cosa complimenti per la reimpressa. 

Una mia curiosità,  cosa ti ha spinto ad acquistarla?  Hai scritto che è una tipologia che non tratti. Immagino che sei anche tu come me affetto da Amore per il tondello indipendente dalla tipologia. 

Saluti 

Alberto 

Inviato

Vero,  e' di un mio conoscente  che vuole venderla , ma tutti interessati ................. nessuno fa un prezzo

Inviato (modificato)

Buonasera @ro64be,

adesso che hai manifestato la tua intenzione a vendere, vedrai quanti ti contatteranno in privato per averla.

Ciao e facci sapere il realizzo. :good:

Dimenticavo, fai i complimenti al tuo conoscente perché è un pezzo molto raro e anche in ottime condizioni per la tipologia. 

Modificato da motoreavapore
Avevo dimenticato i complimenti.
  • Mi piace 1

Inviato

Si è vero, il problema è che le offerte sono alla stregua di 120 grana comuni. Tu che ne pensi quanto è il valore adeguato??un saluto Roberto 

Inviato
3 ore fa, ro64be dice:

Vero,  e' di un mio conoscente  che vuole venderla , ma tutti interessati ................. nessuno fa un prezzo

Con le foto che hai postato difficilmente si può stimare un valore,io  da queste foto lo valutata MB,ma potrebbe essere migliore quindi valere di più dei 150 dell' MB...

2 ore fa, ro64be dice:

Si è vero, il problema è che le offerte sono alla stregua di 120 grana comuni. Tu che ne pensi quanto è il valore adeguato??un saluto Roberto 

Beh,una piastra in MB non reimpressa non vale 120/150 euro,forse la metà... forse...

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera @ro64be Roberto. 

Sono passati quasi 10 giorni, aggiornaci sulla situazione. 

Hai trovato l'acquirente?

Hai ricevuto proposte congrue?

Facci sapere.  

Inviato
Il 09/07/2024 alle 22:12, motoreavapore dice:

Buonasera @ro64be Roberto. 

Sono passati quasi 10 giorni, aggiornaci sulla situazione. 

Hai trovato l'acquirente?

Hai ricevuto proposte congrue?

Facci sapere.  

Sergio, ho saputo di  offerte fino ai 400 euro.

Spero sia riuscito a trovare un acquirente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.