Vai al contenuto
IGNORED

Serie impero

Risposte migliori

Staff

Salve a tutti, 

prima di tutto ho spostato la discussione nell’apposita sezione del Regno (puoi postare questa categoria di monete in questa sezione e non in identificazioni)

Per rispondere alle tue domande:

7 ore fa, Ilnumisma dice:

Qualcuno sa dove posso trovare tutta la serie impero 1936 compresi gli ori? Qual è la sua tiratura nei cofanetti (se ne hanno fatte) al momento ho solo la 20 lire 1936 quanto può valere secondo voi , è autentica?

1) tutta la serie impero (inteso come singole monete) è acquistabile presso venditori professionali e case d’asta

2) i cofanetti preparati dalla Regia Zecca sono rarissimi (e costosissimi! Parliamo di decine di migliaia di euro. Vedi allegato)

3) la moneta che hai postato è autentica 

1a.jpg

1b.jpg

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

34 minuti fa, ilnumismatico dice:

Salve a tutti, 

prima di tutto ho spostato la discussione nell’apposita sezione del Regno (puoi postare questa categoria di monete in questa sezione e non in identificazioni)

Per rispondere alle tue domande:

1) tutta la serie impero (inteso come singole monete) è acquistabile presso venditori professionali e case d’asta

2) i cofanetti preparati dalla Regia Zecca sono rarissimi (e costosissimi! Parliamo di decine di migliaia di euro. Vedi allegato)

3) la moneta che hai postato è autentica 

1a.jpg

1b.jpg

Il cofanetto regio originale in fdc quanto potrebbe valere con tutti gli 11 pezzi compresi di oro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
Supporter

Oggi stavo guardando alcune monete sul sito di Rollero e ho visto che la 20 lire impero del '36 è ancora disponibile. 

https://www.numismaticarollero.it/catalogo/monete-di-casa-savoia/vittorio-emanuele-iii/vittorio-emanuele-iii-20-lire-impero-1936-roma-spl-fdc-dettagli.html

A distanza di oltre 4 mesi dall'acquisto di @Ilnumisma mi sembra davvero bizzarro che la moneta non sia ancora stata tolta dal sito. Così, per curiosità, ho contattato telefonicamente Rollero e mi ha confermato che la moneta è ancora disponibile alla vendita... 

Il 30/06/2024 alle 20:49, Ilnumisma dice:

Il cofanetto regio originale in fdc quanto potrebbe valere con tutti gli 11 pezzi compresi di oro?

Tra una decina di giorni andrà in asta da Varesi un cofanetto completo.

https://varesi.bidinside.com/en/lot/36792/vittorio-emanuele-iii-1900-1946-serie-/

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 30/06/2024 alle 15:39, gennydbmoney dice:

Attenzione,alcuni venditori non aggiornano il loro shop on line,mi è successo diverse volte di trovare in vendita monete che avevo acquistato diversi mesi prima...

Rollero mi ha detto che appena vende una moneta lui la toglie immediatamente dallo shop

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lorluke dice:

Rollero mi ha detto che appena vende una moneta lui la toglie immediatamente dallo shop

Dipenderà dai venditori,come avevo già specificato a me è capitato diverse volte che ho acquistato una moneta e dopo diversi mesi risultava ancora in vendita, addirittura in un' occasione il prezzo era stato maggiorato ma la moneta l'avevo acquistata io diversi mesi prima ad un prezzo minore...

Se dici che Rollero conferma che la moneta oggetto della discussione è ancora disponibile allora è chiaro che l' utente che ha aperto la discussione è un burlone o semplicemente non ha di meglio da fare,ma non mi meraviglio visto che non sono pochi quelli che postano monete che poi non hanno...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Adesso, gennydbmoney dice:

Se dici che Rollero conferma che la moneta oggetto della discussione è ancora disponibile allora è chiaro che l' utente che ha aperto la discussione è un burlone o semplicemente non ha di meglio da fare,ma non mi meraviglio visto che non sono pochi quelli che postano monete che poi non hanno...

Quando gli ho raccontato che su lamoneta qualcuno a fine giugno aveva scritto di aver acquistato la sua 20 lire impero si è messo quasi a ridere. Quantomeno l’ha presa con filosofia, senza arrabbiarsi. 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, lorluke dice:

Quantomeno l’ha presa con filosofia, senza arrabbiarsi. 

Ci mancherebbe, è tutta pubblicità gratuita...😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.