Vai al contenuto
IGNORED

Serie impero

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Qualcuno sa dove posso trovare tutta la serie impero 1936 compresi gli ori? Qual è la sua tiratura nei cofanetti (se ne hanno fatte) al momento ho solo la 20 lire 1936 quanto può valere secondo voi , è autentica?

https://ibb.co/DwNTD60
https://ibb.co/PwxYx1x

P.S:(non si cancellano le immagini)

Modificato da Ilnumisma
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Ilnumisma dice:

Qualcuno sa dove posso trovare tutta la serie impero 1936 compresi gli ori? Qual è la sua tiratura nei cofanetti (se ne hanno fatte) al momento ho solo la 20 lire 1936

Ciao, 

perchè tanta fretta?!

La ricerca accurata dei pezzi è alla base del collezionismo numismatico, ogni pezzo cercato con cura è più bello per me😄 e poi avresti più tempo per coccolare a modo ciascuna delle monete😅...

Non credo comunque esistano serie preparate dalla Zecca con tutti i moduli.

Il 20 Lire del 36 è un ottimo punto di riferimento e un'ottima base di partenza, soprattutto per la conservazione alta in cui si trova la tua, poichè ti spingerà probabilmente a cercare pezzi in alta conservazione che non "stonino" nel cofanetto (se te lo vorrai preparare o costruire da solo...) e alla fine, quindi, ad avere una serie completa di tutto rispetto e altissimo livello.

Saluti... Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ronak dice:

Ciao, 

perchè tanta fretta?!

La ricerca accurata dei pezzi è alla base del collezionismo numismatico, ogni pezzo cercato con cura è più bello per me😄 e poi avresti più tempo per coccolare a modo ciascuna delle monete😅...

Non credo comunque esistano serie preparate dalla Zecca con tutti i moduli.

Il 20 Lire del 36 è un ottimo punto di riferimento e un'ottima base di partenza, soprattutto per la conservazione alta in cui si trova la tua, poichè ti spingerà probabilmente a cercare pezzi in alta conservazione che non "stonino" nel cofanetto (se te lo vorrai preparare o costruire da solo...) e alla fine, quindi, ad avere una serie completa di tutto rispetto e altissimo livello.

Saluti... Ronak

Quello che mi da fastidio è vedere le lire in oro di vitt em conservate male vorrei trovarle sia oro che argenti in fdc o almeno qFdC voglio fare la serie impero nel cofanetto oppure comprarlo a buon prezzo  quello intero da qualche collezionista 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ilnumisma dice:

Quello che mi da fastidio è vedere le lire in oro di vitt em conservate male vorrei trovarle sia oro che argenti in fdc o almeno qFdC voglio fare la serie impero nel cofanetto oppure comprarlo a buon prezzo  quello intero da qualche collezionista 

Scusa se te lo faccio notare, ma hai risposto alla mia replica con quello che avevi scritto nel post iniziale... come ti ho consigliato cerca di fare le cose con calma e senza fretta che, per esperienza, non porta nulla di buono in numismatica. Se non lo hai già fatto dedicati allo studio di ciò che ricerchi in modo (anche mediante) approfondito (visto il calibro di ciò che sei intenzionato a collezionare, anche se lo studio andrebbe fatto comunque, su qualsiasi cosa per la quale si mostra interesse). Per me non avrebbe senso comprare un cofanetto già pronto da un collezionista, perchè, anche se avessi la disponibilità economica, senza lo studio, la ricerca e l'esperienza si rischia di commettere errori irreparabili. Ti consiglio di seguire le aste, sempre con coscienza di ciò che osservi (perchè, per esempio, a volte le monete slabbate le fanno pagare il doppio o più, a parità di conservazione, di monete non in slab), appuntarti i prezzi in un database personale con tutti i dati delle monete che osservi (e se vuoi delle foto) e con il tempo provare a puntare sulle monete che ti interessano. Oppure, se vuoi iniziare da subito, chiedi a qualcuno di fidato che se ne intende veramente di darti una mano a valutare i possibili acquisti.

Spero di esserti stato d'aiuto e più che altro anche d'averti un pò convinto a ragionare prima di buttarti in acquisti folli😅

Saluti...Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ilnumisma dice:

Qualcuno sa dove posso trovare tutta la serie impero 1936 compresi gli ori? Qual è la sua tiratura nei cofanetti (se ne hanno fatte) al momento ho solo la 20 lire 1936

Scusa ma qui si fanno identificazioni, tu che moneta vuoi identificare ?

@CdC potresti spostare in Piazzetta, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ronak dice:

Scusa se te lo faccio notare, ma hai risposto alla mia replica con quello che avevi scritto nel post iniziale... come ti ho consigliato cerca di fare le cose con calma e senza fretta che, per esperienza, non porta nulla di buono in numismatica. Se non lo hai già fatto dedicati allo studio di ciò che ricerchi in modo (anche mediante) approfondito (visto il calibro di ciò che sei intenzionato a collezionare, anche se lo studio andrebbe fatto comunque, su qualsiasi cosa per la quale si mostra interesse). Per me non avrebbe senso comprare un cofanetto già pronto da un collezionista, perchè, anche se avessi la disponibilità economica, senza lo studio, la ricerca e l'esperienza si rischia di commettere errori irreparabili. Ti consiglio di seguire le aste, sempre con coscienza di ciò che osservi (perchè, per esempio, a volte le monete slabbate le fanno pagare il doppio o più, a parità di conservazione, di monete non in slab), appuntarti i prezzi in un database personale con tutti i dati delle monete che osservi (e se vuoi delle foto) e con il tempo provare a puntare sulle monete che ti interessano. Oppure, se vuoi iniziare da subito, chiedi a qualcuno di fidato che se ne intende veramente di darti una mano a valutare i possibili acquisti.

Spero di esserti stato d'aiuto e più che altro anche d'averti un pò convinto a ragionare prima di buttarti in acquisti folli😅

Saluti...Ronak

Si hai ragione il mio problema è la fretta cercherò di fare le cose bene

18 minuti fa, ARES III dice:

Scusa ma qui si fanno identificazioni, tu che moneta vuoi identificare ?

@CdC potresti spostare in Piazzetta, grazie mille.

20 lire 1936 (se non si è ancora capito)

9 minuti fa, caravelle82 dice:

Ps @Reficul è stato chiaro nel chiarire che è meglio postare foto, immagini, non link.  

Sto specificando che non riesco a inviarle per via della dimensione, quando le ridimensiono non si vede niente e si fraintende sulla conservazione, sono impostate che non si cancellano automaticamente dopo un periodo di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ilnumisma dice:

Si hai ragione il mio problema è la fretta cercherò di fare le cose bene

20 lire 1936 (se non si è ancora capito)

Sto specificando che non riesco a inviarle per via della dimensione, quando le ridimensiono non si vede niente e si fraintende sulla conservazione, sono impostate che non si cancellano automaticamente dopo un periodo di tempo

Per una moneta, da una foto discreta che sia, tranne se non è mossa o non a fuoco, si può stabilire bene o male....

Poi è normale che dal vivo è n' altra cosa.

Un domani chi legge questo, leggerà il nulla. È questo il problema. 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
9 minuti fa, caravelle82 dice:

Per una moneta, da una foto discreta che sia, tranne se non è mossa o non a fuoco, si può stabilire bene o male....

Poi è normale che dal vivo è n' altra cosa.

Un domani chi legge questo, leggerà il nulla. È questo il problema. 

Saluti

Sto dicendo che io ho selezionato l’opzione di non cancellarle in automatico dopo un periodo di tempo come fanno molti 

Saluti

Modificato da Ilnumisma
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ilnumisma dice:

Sto dicendo che io ho selezionato l’opzione di non cancellarle in automatico dopo un periodo di tempo come fanno molti 

Saluti

Mi permetto di postarle io per te...

IMG_20240630_151459.jpg

IMG_20240630_151446.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Ilnumisma dice:

ho solo la 20 lire 1936

Scusami ma perché dici che hai la 20 lire quando le foto che hai mostrato sono quelle dell’esemplare in vendita da Rollero? 

https://www.numismaticarollero.it/catalogo/monete-di-casa-savoia/vittorio-emanuele-iii/vittorio-emanuele-iii-20-lire-impero-1936-roma-spl-fdc-dettagli.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho acquistate lì

Se provo a metterla nel carello mi dice che posso farlo, quindi non è stata acquistata ancira da nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ronak dice:

Se provo a metterla nel carello mi dice che posso farlo, quindi non è stata acquistata ancira da nessuno...

No, comunque è troppo 2500 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione,alcuni venditori non aggiornano il loro shop on line,mi è successo diverse volte di trovare in vendita monete che avevo acquistato diversi mesi prima...

Una volta ho anche contattato lo stesso venditore da cui avevo comprato una moneta diversi mesi prima chiedendo informazioni sulla moneta,solo allora si è accorto che la moneta non l'aveva più...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tu la hai acquistata(o cos'altro hai fatto) a quel prezzo mica io... lo hai detto tu che l'hai presa

Modificato da Ronak
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Ilnumisma dice:

Saluti

È questione di regolamento. Tutti si adattano, una volta avvisati.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@Ilnumisma la moneta che hai mostrato è la tua o no?
Perché prima dici di averla acquistata lì ma poi dici che 2.500 è troppo… 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ilnumisma dice:

Qui qualcosa non torna, prima ci dici che l'hai acquistata, adesso hai cambiato versione, non offenderti ma non ci devi prendere in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, caravelle82 dice:

È questione di regolamento. Tutti si adattano, una volta avvisati.

Saluti

Ok 

saluti

L’ho acquistata perché la volevo a qualsiasi prezzo anche se è troppo per il suo valore

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ilnumisma dice:

Ok 

saluti

L’ho acquistata perché la volevo a qualsiasi prezzo anche se è troppo per il suo valore

saluti

Quindi ci confermi che l'hai presa, siamo sicuri?

L'accendiamo?🙂

Modificato da torpedo
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ilnumisma dice:

Pareri sulla conservazione?

Ci vorrebbero altre fotografie, fatte da te, sotto diverse angolazioni di luce

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ilnumisma dice:

Ok 

saluti

saluti

La moneta sembrerebbe in alta conservazione, bisognerebbe vederla in mano per essere più precisi, poi se l'hai pagata tanto o poco, lo puoi dire solo tu.

Se la moneta ti piaceva parecchio e avevi la disponibilità per comprarla, a mio parere hai fatto bene a prenderla. 

Modificato da torpedo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ilnumisma dice:

20 lire 1936 (se non si è ancora capito

Forse non hai contezza della lingua italiana: qui si fanno identificazioni e si danno pareri sull'autenticità.

Mi sembra che tu hai scritto:

4 ore fa, Ilnumisma dice:

Qualcuno sa dove posso trovare tutta la serie impero 1936 compresi gli ori?

Quindi:

1- ti ripeto non è la sezione giusta;

2- non hai scritto cosa vuoi sapere della moneta di cui hai allegato i link, non siamo degli indovini, dovresti scriverlo cosa vuoi...

3-CF45-E5-D-34-FE-42-CA-BD30-BD63-F4-A57-A3-D.jpg

BD2739-A8-4-C13-4495-89-BC-620-EE82-FF50-F~2.jpg

Ed impariamo ad allegare le immagini...

Oltreché mettere peso e diametro!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.