Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, dopo un mese torno a chiedere il vs aiuto per identificare una monetina in bronzo ,forse un obolo di Alessandria,che presenta l'effige di Faustina figlia da una parte e Marco Aurelio dall'altra (almeno credo). La moneta ha 25 mm di diametro e pesa 4,23 grammi.

Vi ringrazio per la vostra disponibilita' e cortesia nel rispondermi. Allego foto

PDF Scanner 290624 4.00.33.pdf PDF Scanner 290624 4.00.58.pdf

Inviato

Buongiorno, non è la mia monetazione di pertinenza ma sfogliando il David Sear dovrei averla trovata:

Dracma di Marco Aurelio Cesare, zecca di Alessandria, 158-159 d.C. 
D:/ M AYΛHPIC KAICAP, busto di Marco Aurelio
R:/ ΦAYCTINA CEBACTH busto di Faustina minore, L - K/B in esergo.
Dattari 3141. BMCG 1313 var. Cologne 1937. Milne 2365. 

Attendiamo altri pareri! 

Inviato

grazie,Borgia. Per favore mi potresti mandare il link della moneta dal Sear?

Inviato

Servirebbero foto adeguate (non pdf).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.