Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti Mi sono iscritto sotto consiglio di un amico... Ho avuto i nonni e bisnonni che hanno lavorato alla zecca, tanti anni fa mi fecero un regalo per la mia collezione di monete, lo scatolino era sigillato e mai aperto e mi dissero che era una moneta molto particolare. Allora questa cinquanta lire versione grande 1977 e coniata solo da una parte dal lato opposto non c'è nulla Ed ha uno scavo.

Non riesco ad allegare la foto per motivi di spazio. 

Qualcuno ha voglia di spiegarmi qualcosa in più.

Inviato

Riduci la dimensione dell’immagine per esempio inviandola ad un altro telefono tramite whatsapp vedrai che poi potrai caricarla

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Niente Non ci riesco proprio. Non riesco a inserirla la foto.

Supporter
Inviato

Ciao, vediamo se riesco ad esserti di aiuto! Ormai la curiosità è stata lanciata……perciò ci aspettiamo l’immagine 😁

Procedura da device IOS. Scatta le foto della moneta da entrambe i lati e salvali come sempre nella galleria; poi prepara una e-mail, allega le due foto scattate in precedenza e come destinatario metti il tuo stesso indirizzo mail; quando cliccherai il tasto per inviare dovrebbe farti selezionare la dimensione delle immagini, scegli media ed invia; successivamente apri la mail ricevuta e scarica gli allegati (in galleria o su file); adesso le immagini avranno una dimensione contenuta e potrai caricarle tranquillamente sul forum 😊
spero di esser stato di supporto ma soprattutto spero che tu abbia un IOS 😅

enjoy yourself

Inviato (modificato)

IMG_20240629_214634_022 (1).jpg

Grazie mille sei stato molto gentile oltre ad avermi insegnato una cosa ingegnosa.. non ci avevo mai pensato è decisamente banale anche.

Praticamente ha la parte interna scavata adesso provo a fare una foto di lato.

IMG_20240629_215109_440 (1).jpg

Modificato da Carlo trd

Inviato

Ne ho fatta una laterale.

Tra l'altro è in perfette condizioni anche nei bordi.

IMG_20240806_132156_307.jpg

Supporter
Inviato

Ma lo sai che ne ho anche io una così! 
Sinceramente quando l’ho trovata ho pensato solo ed esclusivamente a qualcosa che riguardasse i servizi segreti 😅. Adesso non c’è l’ho a disposizione, vedo se ho una foto nel mio archivio e la condivido con tutti. 

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Giovanni ciko dice:

Ma lo sai che ne ho anche io una così! 
Sinceramente quando l’ho trovata ho pensato solo ed esclusivamente a qualcosa che riguardasse i servizi segreti 😅. Adesso non c’è l’ho a disposizione, vedo se ho una foto nel mio archivio e la condivido con tutti. 

Le avevo nella galleria! 
credimi non so se sinceramente hanno un valori piuttosto che una specifica funzione. Comunque nel frattempo di attendere preziose delucidazioni dai più esperti, adesso non mi resta altro che documentarmi! 

2c82ad74-fec8-46eb-8875-2a847f1feb63.jpeg

c8b9bb8b-bc27-4877-a6e7-2dd737ac929f.jpeg

Supporter
Inviato

Sì vede che sto prendendo dimestichezza con il forum! Posto un link di una discussione sul tema che in parola. 

Inviato
6 ore fa, Carlo trd dice:

IMG_20240629_214634_022 (1).jpg

Grazie mille sei stato molto gentile oltre ad avermi insegnato una cosa ingegnosa.. non ci avevo mai pensato è decisamente banale anche.

Praticamente ha la parte interna scavata adesso provo a fare una foto di lato.

IMG_20240629_215109_440 (1).jpg

cee l'ho pure io . dovrei cercaeil post dove la misi

Inviato

Sarà, ma a me pare di vedere i classici cerchi di lavorazione al tornio.

• Mi piace 2

Inviato

Sembra scavata apposta......come  si può coniare una moneta cosi?! Sapendo come funzionano i macchinari della Zecca. O no?

Inviato

Mi vien solo da pensare che non può essere stata creata al di fuori della zecca.. terzi riuscivano a replicare semplicemente così la moneta..? anche per gioco..si riuscivano a replicare così facilmente le lire ?mi sembra strano.. messo a fianco a una moneta normale sono perfette.

Inviato
59 minuti fa, Carlo trd dice:

Mi vien solo da pensare che non può essere stata creata al di fuori della zecca.. terzi riuscivano a replicare semplicemente così la moneta..? anche per gioco..si riuscivano a replicare così facilmente le lire ?mi sembra strano.. messo a fianco a una moneta normale sono perfette.

Ma hai letto i vari post che ti hanno indicato?

Ci sono maghi che se le producono artigianalmente, e ci sono kit di magia con dentro la scatoletta già realizzata.

Esistono anche con i vari tagli di euro, li puoi tranquillamente trovare e comprare on line.

Se è stato realizzato artigianalmente con una moneta originale piuttosto che con una riproduzione ,te ne accorgi osservando la moneta e suoi particolari.

La zecca di Roma non produce kit per prestigiatori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.