Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno sa che cos’è?

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno riuscirebbe a trovarmi qualche informazione su questo oggetto? 

image.jpg

Inviato

Sembra un' onorificenza del lombardo Veneto o qualche stato dell'est. Ma aspetta altri pareri.

Supporter
Inviato

In basso si intravedono due date (una commemorazione?), personalmente non ne capisco ma magari più essere d'aiuto per l'individuazione a qualcun'altro.

meda1.jpg.9be7a70dbd311e6d10be725cbbaffafb.jpg

Awards

Inviato

Dovrebbe essere un distintivo della Russia zarista, nello specifico del 62' Reggimento fanteria Suzdal.

Per l'originalità invece, dato lo scarso livello di dettaglio della foto, non mi pronuncio

Pekh_62_Suzdalski.jpg

• Mi piace 6

Supporter
Inviato

Direi che Arturo A. abbia colto nel segno : ho sfogliato diversi testi di decorazioni ma ancora non ho trovato questa , di cui ha ingrandito l'immagine.

Saluti cordiali.

Decorazione.jpg

1 minuto fa, sandokan dice:

Direi che Arturo A. abbia colto nel segno : ho sfogliato diversi testi di decorazioni ma ancora non ho trovato questa , di cui ha ingrandito l'immagine.

Saluti cordiali.

Decorazione.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

sarebbe interessante anche il parere di @Brios e di @nikita_

Supporter
Inviato
18 ore fa, sandokan dice:

Saluti cordiali.

Decorazione.jpg

Non so, sono perplesso. La figura in basso sembra abbia una M all'altezza del collo e che indossi un turbante

• Grazie 1

Supporter
Inviato
5 ore fa, 1412luigi dice:

Ti ringrazio per la citazione ma di medaglie non ne capisco, ho solo riportato un ritaglio con le due date, era quello che mi aveva incuriosito.

19 minuti fa, 1412luigi dice:

Non so, sono perplesso. La figura in basso sembra abbia una M all'altezza del collo e che indossi un turbante

Sembrano i boccoli della capigliatura :D

Decorazione.thumb.jpg.35fa6be7f937a481490d12875f80ef49.jpg.1a2ad8edbff1f5e75067d7db3b22e41a.jpg

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
13 minuti fa, nikita_ dice:

Ti ringrazio per la citazione ma di medaglie non ne capisco, ho solo riportato un ritaglio con le due date, era quello che mi aveva incuriosito.

Decorazione.thumb.jpg.35fa6be7f937a481490d12875f80ef49.jpg.1a2ad8edbff1f5e75067d7db3b22e41a.jpg

faccio ancora fatica a identificare la M

62-й_пехотный_Суздальский_полк_знак.jpg

Inviato
9 ore fa, 1412luigi dice:

CIAO. SÌ. Questo è il distintivo del 62° reggimento di fanteria di Suzdal. Sono famosi per la guerra di Crimea. Hanno ucciso molti inglesi con un attacco alla baionetta.
Le foto sono di scarsa qualità. È necessario mostrare il retro, una foto della scatola. 
Chiederò agli esperti.

20240702_175054.jpg

20240702_175739.jpg

20240702_175800.jpg

• Mi piace 3

Inviato
4 ore fa, nikita_ dice:

Credo che i milanesi ricordino l’acconciatura di Suvorov.

20240702_181131.jpg

20240702_181007.jpg

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Brios dice:

Credo che i milanesi ricordino l’acconciatura di Suvorov.

20240702_181131.jpg

20240702_181007.jpg

mi sembra che ultimamente al generale gli sia stato intitolato un grande sommergibile nucleare della marina russa...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 02/07/2024 alle 21:39, Bruzio dice:

mi sembra che ultimamente al generale gli sia stato intitolato un grande sommergibile nucleare della marina russa...

fonte: shipmag....

Il sottomarino è stato ufficialmente incluso nella Marina russa alla fine del 2022 dal presidente Vladimir Putin

Mosca – Il nuovo sottomarino missilistico balistico a propulsione nucleare della Marina russa, il Generalissimo Suvorov, è in viaggio verso una base temporanea della flotta del Nord nell’Artico, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa TASS. “Recentemente, l’incrociatore sottomarino Generalissimo Suvorov ha iniziato a spostarsi da Severodvinsk, dove si trovava presso il cantiere navale Sevmash, verso una base temporanea della Flotta del Nord”, ha spiegato l’agenzia di stato citando una fonte della Difesa di Mosca. 

Il sottomarino è stato ufficialmente incluso nella Marina russa alla fine del 2022 dal presidente Vladimir Putin. Il suo compito è aumentare la forza di sottomarini a propulsione nucleare della flotta russa del Pacifico: sarà trasferito alla base sottomarina di Rybachiy, nella penisola di Kamchatka, in estate. 

Il sottomarino è la sesta nave dei sottomarini russi di classe Borei, più piccoli e più rapidi, secondo la stampa russa, una classe di sottomarini che sta sostituendo le precedenti generazioni di unità con missili balistici. Trasporta fino a 16 missili russi Bulava, ognuno dei quali è in grado di trasportare più di una testata nucleare.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Cari tutti,

“Nel 2016 il Presidente Vladimir Putin esprese il desiderio di regalare al Comune di Torino una statua in onore del Generale Suvorov. Proposta che non trovò riscontri. A Milano in Piazza Belgioso è stata eretta una lapide commemorativa: “In questo palazzo nell’anno 1799 il Generale Fedmaresciallo Aleksandr Suvorov, grande condottiero russo, fu ospite durante la capagna di Lombardia e Piemonte”. 

https://www.farodiroma.it/quando-la-russia-invase-litalia-nel-1799-la-vittoriosa-campagna-del-generale-suvorov-principe-ditalia-raimondo-montecuccoli/

Saluti.

IMG_5539.jpeg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@Deborah Vergottini,

potresti gentilmente fare delle foto più nitide anche del rovescio e della scatola?
Grazie mille.

Saluti.

Supporter
Inviato

Un bel esemplare rappresentativo (moderno) di Surovov ed abbastanza simile all’onorificenza di questa discussione e’ apparso in asta Kunker nel 2017:

Republik seit 1992.
50 Rubel 2000, St. Petersburg. Feldmarschall Suvorov. 7,78 g Feingold. 
Fb. 276.

GOLD. RR Nur 500 Exemplare geprägt. Polierte Platte

https://www.kuenker.de/en/archiv/stueck/152044

IMG_5541.jpeg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buonasera, questa è la bella medaglia dedicata a Suvarov per la battaglia del Trebbia  1799

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME9/86

Inviato
Il 07/07/2024 alle 23:18, Oppiano dice:

la capagna di Lombardia e Piemonte

Forse volevi dire campagna e non "capagna"...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.