PostOffice Inviato 29 Giugno #1 Inviato 29 Giugno Ho pensato ad una discussione che riporta una carrellata di immagini di buche di impostazione e cassette postali.. che a volte notiamo nelle nostre città o quando siamo in vacanza. Accanto all' ufficio postale di Montefalco (Perugia) Castello di Gradara (PU) 3
PostOffice Inviato 29 Giugno Autore #2 Inviato 29 Giugno Re Edoardo VII come si può vedere dal logo, Oxford GB, ancora funzionante. Cibiana di Cadore.. Monteleone di Spoleto.. del 1707.. Venezia.. 2
PostOffice Inviato 29 Giugno Autore #3 Inviato 29 Giugno Futura collezionista, fonte web, l' ho scaricata perché mi fa tenerezza. 4
PostOffice Inviato 29 Giugno Autore #5 Inviato 29 Giugno Venafro ((Isernia) RP Regie Poste. Sorano (GR) 2
numys Inviato 30 Giugno #9 Inviato 30 Giugno Dobbiamo fare presto e dare tutti un contributo perché questa discussione sarà una traccia storica per il futuro: https://www.vaccarinews.it/news/Cassette_1_L___impegno_entro_il_2025/33406 1
ART Inviato 30 Giugno #10 Inviato 30 Giugno (modificato) 9 ore fa, numys dice: https://www.vaccarinews.it/news/Cassette_1_L___impegno_entro_il_2025/33406 Saranno poche ma per fortuna non faranno la fine dei telefoni pubblici. Modificato 30 Giugno da ART
numys Inviato 30 Giugno #12 Inviato 30 Giugno Nel 2021 a Roma Poste Italiane presento le nuove cassette postali "smart" e "paint": La realizzazione delle cassette Paint fu affidata all’opera di Gojo, Pao, Amina Ferracini, Picnu e About Ponny, cinque giovani street artist che hanno saputo rendere “uniche”, ma ugualmente riconoscibili, le classiche cassette. Queste sono alcune installate a Roma: 1
PostOffice Inviato 30 Giugno Autore #13 Inviato 30 Giugno (modificato) 3 ore fa, caravelle82 dice: .....al mercatino. Vi ho pensato Ce l' ho.. ho anche quella della posta pneumatica. Sono salvadanai ..edizioni limitate fatte per appendere. Modificato 30 Giugno da PostOffice 3
caravelle82 Inviato 30 Giugno #14 Inviato 30 Giugno 44 minuti fa, PostOffice dice: Ce l' ho.. ho anche quella della posta pneumatica. Sono salvadanai ..edizioni limitate fatte per appendere. Caspita....belle 😉 Guarda i casi😁
ART Inviato 30 Giugno #15 Inviato 30 Giugno Questa risulta essere la buca da lettera più antica d'Italia. Si trova a Montesanto di Sellano, in Umbria. La scritta dice "QUI SI METTONO LE LETTERE DE LA POSTA" e sotto "1632". 1
PostOffice Inviato 18 Luglio Autore #21 Inviato 18 Luglio Le nostre..che tra non molto saranno sostituite dalle smart box.. con l' orologio e la temperatura.. immaginate che progresso .. cosa che oggigiorno e' su tutti i telefoni. Credo sia una smart idea per spendere denaro pubblico inutilmente. 1 2
ART Inviato 18 Luglio #22 Inviato 18 Luglio (modificato) 1 ora fa, PostOffice dice: Le nostre..che tra non molto saranno sostituite dalle smart box.. con l' orologio e la temperatura.. immaginate che progresso .. cosa che oggigiorno e' su tutti i telefoni. In realtà daranno anche i dati sull'aria. Le useranno come centraline di monitoraggio ambientale. Modificato 18 Luglio da ART
littleEvil Inviato 19 Luglio #24 Inviato 19 Luglio Siore e siori, ecco a voi la DE-Post / DHL Packstation, per pacchetti non importa se grandi e piccini, larghi o stretti! Al centro in basso una bella buca per le lettere, mai che mandate una cartolina ai nonni! Niente code! Anche di notte o di domenica! Niente marche o francobolli: basta scannerizzare il codice di acquisto che ti arriva per mail o sull'app, la stazione ti stampa l'etichetta autoadesiva che incolli sul pacchetto o magari anche solo scrivi il codice # alfanumerico # sulla missiva! fai tutto da solo e non ti lamenti più dell'addetto dietro allo sportello che chiacchera col collega (però a te non ti pagano mica, neh! fai il loro lavoro gratis...) Servus, Njk 2 1 Awards
ART Inviato 19 Luglio #25 Inviato 19 Luglio (modificato) 6 ore fa, littleEvil dice: Niente marche o francobolli: Agghiacciante. Modificato 19 Luglio da ART
Risposte migliori