Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, richiedo un vostro gradito parere per la classificazione delle monete in allegato.

Ringrazio anticipatamente e saluti.

GUIDO ROMANO PAOLO

IMG-20240627-WA0010.jpg

IMG-20240627-WA0012.jpg

IMG-20240627-WA0018.jpg

IMG-20240627-WA0014.jpg

IMG-20240627-WA0005.jpg

IMG-20240627-WA0013.jpg

IMG-20240627-WA0015.jpg

Inviato
6 minuti fa, guidoromanopaolo dice:

Buongiorno, richiedo un vostro gradito parere per la classificazione delle monete in allegato.

Ringrazio anticipatamente e saluti.

GUIDO ROMANO PAOLO

IMG-20240627-WA0010.jpg

IMG-20240627-WA0012.jpg

IMG-20240627-WA0018.jpg

IMG-20240627-WA0014.jpg

IMG-20240627-WA0005.jpg

IMG-20240627-WA0013.jpg

IMG-20240627-WA0015.jpg

Non va bene perché una moneta per richiesta, inoltre servono foto più nitide ed è fondamentale il diametro.

Inviato

Come è stato già detto, ma è meglio ribadirlo, servono foto a maggior definizione.

Inviato
8 ore fa, lucerio dice:

Sembra un brutto falso

Quale ?

Inviato
Il 28/6/2024 alle 19:28, lucerio dice:

La prima

Ma , forse. Con queste foto non è che sia così ovvio, seppur molto dubbia.

Supporter
Inviato

Buongiorno, spero di aver migliorato la qualità delle foto in allegato. Attendo vostri pareri sulle mie classificazioni.

Ringrazio anticipatamente e saluto tutti i colleghi del forum.

GUIDO ROMANO PAOLO

20240701_170120.jpg

20240701_170130.jpg

Supporter
Inviato

SEGUE MAIL PRECEDENTE

20240701_170227.jpg

20240701_170217.jpg

Supporter
Inviato

SEGUE MAIL PRECEDENTE

20240701_170250.jpg

20240701_170300.jpg

Supporter
Inviato

SEGUE MAIL PRECEDENTE

20240701_165602.jpg

Inviato

Scusa, ma hai messo 4 post dal titolo assolutamente identico, all'interno quali citi poi una "mail precedente".

Assumendo che parli di un POST precedente, e non di una mail, non si capisce comunque QUALE SIA questo "post precedente"... e quindi ci si trovano 4 post con una immagine senza avere un minimo dettaglio di quale sia la richiesta...

Se c'è questo famoso "post precedente", ti consiglierei di fare "copia/incolla" del testo in esso contenuto, perché in un forum non è immediato vedere la cronologia di un altro utente e tenerne traccia, tanto che ogni post dovrebbe essere considerato a sé stante e contenente tutte le informazioni e richieste necessarie...

Supporter
Inviato

Ho inviato 4 mail distinte con quattro monete, cercando di migliorare la qualità delle foto che però purtroppo non mi ha permesso di inviare un unica mail.

Spero di aver chiarito il disguido e ringrazio chi vorrà scrivere.

GUIDO ROMANO PAOLO

Inviato
10 minuti fa, guidoromanopaolo dice:

mail

A chi ?

E poi se invii una mail, questa la può vedere solo il destinatario, non l'intera comunità del forum! Non abbiamo ancora la sfera di cristallo.

Leggi come richiedere una identificazione, ci sono tutte le informazioni ad inizio di questa sezione.

Comunque facendo un a sintesi, servono:

1- una moneta per richiesta

2- foto di entrambe le facce

3- peso e dimensioni

4- si utilizza al meno una frase di senso compiuto, con le formule di cortesia.

@CdC potresti eliminare le discussioni inutili, grazie mille.

Inviato
Il 4/7/2024 alle 16:37, guidoromanopaolo dice:

SEGUE MAIL PRECEDENTE

Cosa significa ? E cosa vuoi sapere?

Qui non ci sono mail, ma richieste di identificazione.

Leggere per favore le regole ad inizio sezione.

Inviato
Il 4/7/2024 alle 16:38, guidoromanopaolo dice:

SEGUE MAIL PRECEDENTE

Non funziona così: si utilizza una frase di senso compiuto con le formule di cortesia, caspita, mica siamo pagati!

Quando si vorrebbe sapere qualcosa lo si dovrebbe chiedere (dal momento che non siamo indovini) e con le dovute modalità.

La prego di leggere le regole all'inizio di questa sezione.

Inviato

Ho unito, sperando di non averne dimenticata nessuna, tutte le discussioni aperte da @guidoromanopaolo, sotto il titolo della prima.

Inviato

A me sembrano tutte false, anche senza dati ponderali

Inviato

Io invece credo che non essendosi aperta una discussione per ogni moneta, come prevede il regolamento, si sia fatta una gran confusione.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, torpedo dice:

Io invece credo che non essendosi aperta una discussione per ogni moneta, come prevede il regolamento, si sia fatta una gran confusione.

E io sono d'accordo.

@guidoromanopaolo: ti consiglierei quanto segue:

1) apri un post per ogni moneta, con le foto di diritto e rovescio. 

2) Ad ogni post assegna un titolo unico e indicativo del contenuto (esempio: "Classificazione tetradracma Partia")

3) In ognuno dei post specifica chiaramente cosa ti servirebbe sapere: tu parli di classificazione, ma in che senso? Vedo che ogni moneta ha già un cartellino, quindi cosa vorresti sapere? Conferma o smentita di quello che c'è scritto sul cartellino? Identificazione di un numero di catalogo? Valutazione dell'autenticità? Parere su valore? Valutazione dello stato di conservazione? Eccetera...

Ciao :) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.