Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

potrei avere un aiuto per identificare la data di questi 3 centesimi di Napoleone Regno d'Italia?

Grazie di cuore a tutti 

IMG-20240625-WA0000.jpg

Inviato

Con questa foto è difficile, cerca di fare foto a maggior definizione.

Inviato

Buonasera, a me sembra 1808, per sapere la zecca serve il rovescio...

Saluti...Ronak

Inviato
3 minuti fa, pinocchio dice:

La zecca e'Venezia

Grazie ancora

Ciao, non ti posso assicurare che sia quello l'anno, però dato che ve ne sono esemplari anche per la zecca di Venezia, propenderei per quello... potresti mandare delle foto migliori e magari ingrandite?! Ti ringrazio.

Saluti...Ronak

Inviato

Provo ad inviare foto migliore

Grazie ancora 

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, pinocchio dice:

Provo ad inviare foto migliore

Grazie ancora 

Inviato
12 minuti fa, pinocchio dice:

ciao, le foto non si vedono, forse hai superato il limite di kb...

Inviato
1 minuto fa, pinocchio dice:

Ok

puoi provare facendotele mandare da qualcuno su whatsapp, diminuendo di molto il loro peso...

Saluti...Ronak

Inviato
1 minuto fa, pinocchio dice:

Provo ancora 

IMG-20240625-WA0002.jpg

Cambio versione, 1809😅, l'ultima cifra pare ben diversa dall'8 delle centinania...

Inviato (modificato)

Controllando il Gigante2024 il 1809 venezia è R3, quindi o hai una bella monetina tra le mani o sono io ad essere ceco...

Modificato da Ronak
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie di cuore Ronak, anche per la pazienza!

Inviato

Dovresti fare una foto solo alla data se puoi... grazie

Inviato
5 minuti fa, pinocchio dice:

Grazie di cuore Ronak, anche per la pazienza!

Nessun problema,è sempre un piacere aiutare!! ;)

Inviato
17 ore fa, pinocchio dice:

Provo ancora 

IMG-20240625-WA0002.jpg

Ciao, sembrerebbe effettivamente un 1809,non sono esperto di monetazione napoleonica ma il catalogo del forum la da comune e non R3, inoltre la conservazione è talmente scarsa che se anche fosse effettivamente un R3 credo che difficilmente potrebbe avere un valore superiore ad un paio di decine di euro...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-NAP/1

Però noto che comunque ha una tiratura abbastanza bassa rispetto ad altre date e zecche classificate sempre comuni...

• Mi piace 1

Inviato

Dalle nuove foto sembra anche a me un 1809.

Inviato
2 ore fa, gennydbmoney dice:

Ciao, sembrerebbe effettivamente un 1809,non sono esperto di monetazione napoleonica ma il catalogo del forum la da comune e non R3, inoltre la conservazione è talmente scarsa che se anche fosse effettivamente un R3 credo che difficilmente potrebbe avere un valore superiore ad un paio di decine di euro...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-NAP/1

Però noto che comunque ha una tiratura abbastanza bassa rispetto ad altre date e zecche classificate sempre comuni...

Ciao Genny, potrei anche sbagliarmi, ma mi pare, avendo controllato il Gigante ieri sera, che il millessimo 1089 Venezia fosse R3... alcune inserzioni online riportano R2 ma il nostro catalogo riporta C, quindi non saprei a chi dare retta...

Saluti...Ronak

Screenshot_20240626_183118_eBay.jpg

• Mi piace 1

Inviato
19 minuti fa, Ronak dice:

Ciao Genny, potrei anche sbagliarmi, ma mi pare, avendo controllato il Gigante ieri sera, che il millessimo 1089 Venezia fosse R3... alcune inserzioni online riportano R2 ma il nostro catalogo riporta C, quindi non saprei a chi dare retta...

Saluti...Ronak

Screenshot_20240626_183118_eBay.jpg

Ho dato un'occhiata al mio vecchio gigante del 2019 e lo riporta R2, effettivamente c'è un po' di confusione...

• Mi piace 1

Inviato

L'inserzione che hai allegato è fuorviante e assolutamente non veritiera,ci sono altre due inserzioni,una a 75 e l' altra a 69 euro che mi sembrano anche migliori di quella a 350 euro...

Il mio vecchio gigante la mette 40 euro in MB,ma sappiamo tutti che spesso e volentieri le stime sono da decurtare a volte anche del 50%,ma la moneta oggetto della discussione oltre ad essere in conservazione al di sotto dell'MB ha anche delle corrosione e molti colpi sul bordo,e questo ne abbassa considerevolmente il valore, sempre se qualcuno sia disposto a comprarlo...

Inviato

Ovviamente non intendo vendere. Viste le condizioni, non vale la pena. Mi interessava sapere per puro collezionismo. Davvero grato a tutti per l'attenzione.

Quindi, e' 1809, giusto?

Supporter
Inviato

Nel novero delle napoleoniche, il 3 centesimi 1809 zecca di Venezia non è affatto una moneta comune.
A mio avviso un R2 ci sta tutto. Basti vedere solamente su acsearch quante ne sono passate ultimamente all'asta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.