Vai al contenuto
IGNORED

corrispondenze MIR-Spahr

Risposte migliori

Supporter

Perdonate la domanda da neofita ma esiste una tabella di corrispondenze tra la catalogazione Spahr ed il MIR per quanto riguarda almeno le monete di Federico II?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

up

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei se esiste tale tabella per lo Spahr-MIR...

Ma non ne conosco nemmeno per altre monetazioni.

Con la moneta in mano la comparazione la fa chi classifica.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Nel 2013 è uscito, di A.D'Andrea, "The Hohenstaufen's coins of the Kingdom of Sicily", che è sicuramente più aggiornato dello Spahr e decisamente meglio del MIR. Cita la classificazione di molti cataloghi, ma non il MIR.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/06/2024 alle 21:33, Vel Saties dice:

Perdonate la domanda da neofita ma esiste una tabella di corrispondenze tra la catalogazione Spahr ed il MIR per quanto riguarda almeno le monete di Federico II?

Grazie mille

Mi pare che il MEC 14 sia concordato con lo Spahr, se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 3/7/2024 alle 09:28, mero mixtoque imperio dice:

Mi pare che il MEC 14 sia concordato con lo Spahr, se non ricordo male.

Temo proprio di no

Il 2/7/2024 alle 21:27, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Nel 2013 è uscito, di A.D'Andrea, "The Hohenstaufen's coins of the Kingdom of Sicily", che è sicuramente più aggiornato dello Spahr e decisamente meglio del MIR. Cita la classificazione di molti cataloghi, ma non il MIR.

si alla fine guardo quello ma una tabella sinottica sarebbe stata carina visto che in alcun aste usano Spahr per identificare la nometa, in altre il MIR, in altre il d'Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Vel Saties dice:

Temo proprio di no

Dia uno sguardo a p. 744 e ss. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.