Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon Pomeriggio 

La moneta ha un diametro di 2,2 cm e pesa 7g

Allego foto fronte e retro

Gianfranco 

IMG-20240623-WA0033.thumb.jpg.e278a299b889be54998630a7cc051e32.jpgIMG-20240623-WA0032.thumb.jpg.53f8f0d77554e9b3463dc3e496ec1092.jpg

Inviato

Il peso dovrebbe essere 7,98 grammi e il diametro di 22,05 millimetri,direi che non ci siamo...

Supporter
Inviato
4 minuti fa, gennydbmoney dice:

Il peso dovrebbe essere 7,98 grammi e il diametro di 22,05 millimetri,direi che non ci siamo...

Esatto anche per me non ci siamo .

Inviato

È sicuro del peso? Con cosa l'ha pesata? A me sembra autentica guardando il dritto (il rovescio è molto sfocato). Però ovviamente il peso non può essere 7g se è autentica 

Inviato

I dati ponderali non sono affatto buoni…

Inviato (modificato)

A parte l'aspetto generale è proprio il dritto che mi sembra incoerente,la pettinatura sembra ben impressa mentre il viso è molto debole...

Anche gli aloni nei campi sempre del dritto sono atipici,il rovescio per me è incomprensibile a causa dell'immagine sfocata...

Modificato da gennydbmoney

Inviato

Il peso ed il diametro sono stati ottenuti con strumenti non di precisione, quindi vi chiedo scusa.

Provo ad essere preciso ed a inviare una foto non sfocata

Inviato
3 minuti fa, svans71 dice:

Il peso ed il diametro sono stati ottenuti con strumenti non di precisione, quindi vi chiedo scusa.

Provo ad essere preciso ed a inviare una foto non sfocata

Il peso è il diametro sono essenziali...

Supporter
Inviato
16 minuti fa, gennydbmoney dice:

Il peso è il diametro sono essenziali...

Prova anche con calamita ,l'oro non è calamita bile .

Inviato
1 minuto fa, Jagher dice:

Se svans71 me la invia posso provare.. 🤣

Inviato

Ho provato a confrontarla con la mia, stesso anno, autentica. Continuo a non escludere sia autentica. Capelli e volto mi sembrano uguali. Solo l'orecchio in questa moneta sembra "non esserci". 

A mio avviso è essenziale la fotografia ben fatta del rovescio. Più il peso

Supporter
Inviato
8 minuti fa, Jagher dice:

Sterlina d'oro 1963 Elisabetta 2,

tiratura 7400000

Purezza 916,7

Peso 7,98

Oro puro 7,3224

Diametro  22,05 mm 

Spessore 1,52mm

(Valore indicativo 600/630)

2 minuti fa, Pontetto dice:

Ho provato a confrontarla con la mia, stesso anno, autentica. Continuo a non escludere sia autentica. Capelli e volto mi sembrano uguali. Solo l'orecchio in questa moneta sembra "non esserci". 

A mio avviso è essenziale la fotografia ben fatta del rovescio. Più il peso

Non lo escludo ,ma il peso è fondamentale ,poi si può provare anche con il spessore .1,52mm .

Buona fortuna @svans71

Inviato

A mio avviso, dall'aspetto, è autentica, la debolezza del dritto è coerente, così come l'aspetto del campo.

Anche se sfuocato il retro da l'idea di avere contorni netti.

Se l'utente riuscisse ad ottenere dati ponderali più accurati sarebbe più facile

Inviato
4 ore fa, leop dice:

A mio avviso, dall'aspetto, è autentica, la debolezza del dritto è coerente, così come l'aspetto del campo.

Anche se sfuocato il retro da l'idea di avere contorni netti.

Se l'utente riuscisse ad ottenere dati ponderali più accurati sarebbe più facile

Concordo. E foto migliori.

Purtroppo con le monete è cosi se si vuole una risposta al 99% esatta.

Inviato

Giudicando dalle foto (peraltro sfuocate) la moneta non mi sembra originale (potrebbe essere oro 750). Confrontate solo il profilo del viso con la moneta in buona conservazione qui sotto:

1Sterlina1963.thumb.jpg.b0e3971228ce782f50846efd5529e089.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera, 

vedo un affioramento di verde al rovescio... potrebbe essere placcata? Sinceramente mi sembrerebbe strano però, visto che non si vede rame sul volto consunto... a meno che non sia stata placcata già da consumata, ma non avrebbe molto senso...

Buonanotte...Ronak

Inviato
10 ore fa, El Chupacabra dice:

Giudicando dalle foto (peraltro sfuocate) la moneta non mi sembra originale (potrebbe essere oro 750). Confrontate solo il profilo del viso con la moneta in buona conservazione qui sotto:

1Sterlina1963.thumb.jpg.b0e3971228ce782f50846efd5529e089.jpg

qui il viso è giustamente più delineato, ma nel caso della moneta postata a mio avviso potrebbe essere un problema legato alla esposizione della foto

Inviato

Comunque credo basti portarla da un orafo e farla pesare,non mi sembra una cosa così difficile,o no?...

Inviato

A prima vista ho pensato alle mini-monete, il taglio rigato si nota troppo e per via dei rilievi evanescenti ma ho voluto dare la colpa alle foto.

Se il peso e il diametro fossero presi con esattezza sarebbe meglio.

Guardando anche il resto delle monete mi sembra strano una sterlina originale li in mezzo ma non si può mai dire...... Vediamo come finisce questo "documentario" 😇 :good:

Inviato

Azzardo sia una riproduzione, il profilo mi desta non pochi dubbi, forse oro 750 come ha detto qualcuno, un periodo le incastonavano in collane d'oro, specialmente le professoresse di inglese di quando andavo  a scuola io al liceo, ormai la prima metà degli anni 90

Inviato

Secondo me potrebbe essere autentica ma con una pessima foto. La foto non permette di giudicare l' autenticità della moneta con sicurezza. Sul peso se non si usa una bilancia di precisione questo può essere fortemente oscillante. 

Si possono avere foto migliori?

• Mi piace 1

Inviato

Uhm...

__.thumb.gif.7654df6ac8c2a4efd6b4a566ae300f2a.gif

se dovessi scommettere... per me è buona.

Pima spendi 10 Euro ed poi abbiamo la risposta!😁

41GwFwBFkSL.jpg

Njk

• Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Awards

Inviato

Alla fine com'è andata a finire?...

Sono curioso...

Inviato

Buona per me, le foto sono brutte. I falsoni cinesi sono pacchiani e pesano molto meno di quanto dichiarato. Falsi credibili di questa tipologia mai visti, nemmeno in rete. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.