Vai al contenuto
IGNORED

20€ C.L. 2015 con 3 numeri nel seriale

Risposte migliori

Inviato

Amici di sezione mi è appena uscita fresca dal bancomat questa banconota interessante, la carta è fresca e rigida e nella lista des Euro billets viene già data a 35€ in fds, continua la serie delle banconote fresche rovinate dai bancomat, pur essendo un fds presenta delle leggere pieghe qua e la,  il seriale fatto con 3 cifre (140) la rende di sicuro interesse, peccato quella macchia che non riesco a distinguere cosa sia.

Secondo voi cosa è quella macchia? Inchiostro? se si delle rotative della BCE o del bancomat? cambierebbe qualcosa se fosse della BCE, ovvero uscite così difettate come potrebbe esserlo una moneta dopo la sua coniazione, quindi un errore di stampa?

Somma sfiga.

codice corto S026F3 codice lungo RP1414011114

IMG20240622114817.jpg

IMG20240622114830.jpg

IMG20240622114840.jpg

IMG20240622114853.jpg

IMG20240622114857.jpg

IMG20240622114912.jpg

P.s. gli angoli sono molto più affilati di quel che non sembra dalla foto

Inviato

Ciao Max,hai sbagliato a scrivere in codice corto,quello giusto è R014H3,la banconota sarebbe qFDS senza quella macchia che non so a che cosa sia dovuta,la numerazione è molto interessante,peccato per lo 0,senza lo zero,sarebbe stata RRR,in queste condizioni e con questa numerazione,potrebbe valere da 30 a 50 €(senza la macchia varrebbe anche di più),se trovi un collezionista interessato

Inviato

Mai visto niente di simile. Sembrerebbe qualche tipo di liquido, magari del lubrificante, che sporcava il rullo durante l'espulsione della banconota.

Inviato (modificato)

Che peccato per quella macchia.

Modificato da torpedo

Inviato
Il 22/6/2024 alle 21:10, Pizzangrillo dice:

Ciao Max,hai sbagliato a scrivere in codice corto,quello giusto è R014H3,la banconota sarebbe qFDS senza quella macchia che non so a che cosa sia dovuta,la numerazione è molto interessante,peccato per lo 0,senza lo zero,sarebbe stata RRR,in queste condizioni e con questa numerazione,potrebbe valere da 30 a 50 €(senza la macchia varrebbe anche di più),se trovi un collezionista interessato

hai ragione, senza occhiali ho confuso il codice corto, purtroppo la macchia c'è, esiste un corrispettivo degli errori di stampa ?, immagino di si, ma forse non è questo il caso, magari anche fosse un errore di stampa uscito dalle rotative, così come lo vediamo, deturpa invece di ingolosire un collezionista?

Il 23/6/2024 alle 17:26, torpedo dice:

Che peccato per quella macchia.

Il 22/6/2024 alle 21:37, ART dice:

Mai visto niente di simile. Sembrerebbe qualche tipo di liquido, magari del lubrificante, che sporcava il rullo durante l'espulsione della banconota.

Inviato
33 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

hai ragione, senza occhiali ho confuso il codice corto, purtroppo la macchia c'è, esiste un corrispettivo degli errori di stampa ?, immagino di si, ma forse non è questo il caso, magari anche fosse un errore di stampa uscito dalle rotative, così come lo vediamo, deturpa invece di ingolosire un collezionista?

Mi spiace, ma a mio modesto parere, la macchia è abbastanza deturpante, non credo proprio ingolosisca nessuno.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.