Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti , chiedo conferma di identificazione e autenticitá di questa moneta di papa clemente viii .

Pesa 7.11g e diametro 28mm

Autentica? che conservazione gli attribuite?

Grazie a tutti

IMG_0939.jpeg

IMG_0938.jpeg

Modificato da Regno123

Inviato
53 minuti fa, Regno123 dice:

Salve a tutti , chiedo conferma di identificazione e autenticitá di questa moneta di papa clemente viii .

Pesa 7.11g e diametro 28mm

Autentica? che conservazione gli attribuite?

Grazie a tutti

IMG_0939.jpeg

IMG_0938.jpeg

Ciao, testone giubilare di Clemente VIII (Munt. 13). Autentico, fortemente tosato (il peso regolare dovrebbe essere tra 9.30 e 9.40 grammi) e con segni piuttosto evidenti di corrosione: questi potrebbero essere anche legati a conii logori per usura o a lavaggio aggressivo con qualche acido. Ti allego due esemplari molto simili al tuo per aspetto generale e peso. 

Michele

IMG_20240622_172740.jpg

7552848.jpg

IMG_20240622_172721.jpg

895806.jpg

• Mi piace 2

Inviato

@ZuoloNomisma Grazie mille per la risposta ! Se posso chiederti , la moneta con che rarità puo essere classificata? e se hai una stima , non intendo venderla 

Inviato
10 minuti fa, Regno123 dice:

@ZuoloNomisma Grazie mille per la risposta ! Se posso chiederti , la moneta con che rarità puo essere classificata? e se hai una stima , non intendo venderla 

Proprio per il fatto di essere stato emesso per il Giubileo, questo testone è stato coniato in grande quantità ed è quindi una moneta comune. Per quanto riguarda una stima, se la dovessi acquistare, in questa conservazione (MB) potrebbe essere quotata tra 70 e 90 euro. Se invece la volessi vendere, fai la metà.

• Mi piace 1

Inviato
12 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Proprio per il fatto di essere stato emesso per il Giubileo, questo testone è stato coniato in grande quantità ed è quindi una moneta comune. Per quanto riguarda una stima, se la dovessi acquistare, in questa conservazione (MB) potrebbe essere quotata tra 70 e 90 euro. Se invece la volessi vendere, fai la metà.

Grazie , hai risolto i miei dubbi 🤝

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.