Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Carissimi condivido immagine di una cartolina di buon Natale non viaggiata. Fa parte di raccolta di famiglia. Ho notato che era stata affrancata ma non ha viaggiato. Ho immaginato quindi che erano stati acquistati preventivamente francobolli e cartoline e affrancate alcune cartoline. Poi magari si sono accorti di aver fatto male i conti e hanno accantonato quella in più. Che poi negli anni è rimasta nell’accumulo generale e mai riutilizzata. Qualcuno ha altre idee? Grazie in anticipo per i vostri commenti

9551ee72-a7c7-4e73-bb88-1d43ce274c3a.jpeg

c6d976a0-acd7-41c6-8257-8cec500984cf.jpeg

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 1

Inviato

La tua ipotesi è valida, ma naturalmente non lo potremo mai sapere con certezza :D

Il francobollo è il valore da 10 lire della serie Italia al Lavoro, emessa nel 1950 e composta da 19 valori, ognuno dedicato a un mestiere tipico di una regione italiana. I valori sono soltanto 19 e non 20 perché il Molise è diventato regione autonoma solo nel 1963, qui infatti condivide con l'Abruzzo (meglio "gli Abruzzi") il valore da 6 lire

https://www.ibolli.it/php/ems-italia-306-Italia al lavoro.php

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Magari poi l’anno dopo la tariffa e’ cambiata e non son riusciti a riciclare.. oppure è rimasta sin da subito in qualche angolo ammucchiata..

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.