Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, oggi vi presento un mio acquisto recente, una quartina della GNR su francobolli da 25 centesimi, mi piacerebbe sentire i vostri pareri, sia degli esperti che dei neofiti, grazie.

image.thumb.jpeg.d4b4552489e9fc5d230066344f68e58f.jpeg

Inviato (modificato)

Bella quartina, sono francobolli da studiare approfonditamente. 

Sai gia' o hai controllato a quale tiratura appartiene..?

Modificato da PostOffice

Inviato
31 minuti fa, PostOffice dice:

Bella quartina, sono francobolli da studiare approfonditamente. 

Sai gia' o hai controllato a quale tiratura appartiene..?

Non ho controllato nulla @PostOffice, conosco solo il prezzo di acquisto, spero non eccessivo 🙂.

Rimango in attesa, quando avrai tempo e voglia, delle tue utilissime spiegazioni.

Inviato

Spiego volentieri.. ma avrei bisogno di una foto piu' nitida di tutta la quartina per approfondire e del dietro.  

Inviato
58 minuti fa, PostOffice dice:

Spiego volentieri.. ma avrei bisogno di una foto piu' nitida di tutta la quartina per approfondire e del dietro.  

Appena riesco ti invio le foto, grazie.

Inviato (modificato)

Pensavo ad un' immagine ad alta risoluzione ma non fa nulla.  

Non dici il costo e se li hai gia acquistati, ..non e' che mi voglio fare gli affari tuoi ma con il prezzo di richiesta e' piu' semplice dare un consiglio sul valore.

Comunque.. la prima cosa che ti posso dire e che puoi vedere anche tu e' che la soprastampa dei francobolli di sopra non e' uguale a quella di sotto, quella di sopra e' piu' spostata a sx.  Ora non so dire se questo sia dovuto al foglio non in posizione perfetta per la soprastampa, ma da una quartina mi aspetterei che la soprastampa sotto sia identica a sopra, cioe' nella stessa posizione.  

image.thumb.jpeg.d4b4552489e9fc5d230066344f68e58f(1).jpeg.a2b21a31386ee9877f0bd35f2ec19ba5.jpeg

Lo vedi che il punto . rosso di R arriva fino alla cornice bianca del francobollo nei due di sopra e non e' così nei due di sotto.   !  

Potrebbe anche non essere una falsa soprastampa ma un lieve movimento del foglio. ...  oppure e' una falsa soprastampa per dare un po' di valore in più alla quartina. 

Mi dispiace non so dirlo, con immagini ad alta risoluzione si potrebbe tentare di dire di più forse. 

Con le soprastampe della G.N.R. bisogna stare molto attenti ai falsi.  Occhio 🧐.

Sono comunque esemplari non eccessivamente costosi che varrebbe la pena acquistare da negozi specializzati, per mettere in collezione pezzi garantiti.  Un negozio di filatelia ci mette la faccia un privato no. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, PostOffice dice:

Pensavo ad un' immagine ad alta risoluzione ma non fa nulla.  

Non dici il costo e se li hai gia acquistati, ..non e' che mi voglio fare gli affari tuoi ma con il prezzo di richiesta e' piu' semplice dare un consiglio sul valore.

Comunque.. la prima cosa che ti posso dire e che puoi vedere anche tu e' che la soprastampa dei francobolli di sopra non e' uguale a quella di sotto, quella di sopra e' piu' spostata a sx.  Ora non so dire se questo sia dovuto al foglio non in posizione perfetta per la soprastampa, ma da una quartina mi aspetterei che la soprastampa sotto sia identica a sopra, cioe' nella stessa posizione.  

image.thumb.jpeg.d4b4552489e9fc5d230066344f68e58f(1).jpeg.a2b21a31386ee9877f0bd35f2ec19ba5.jpeg

Lo vedi che il punto . rosso di R arriva fino alla cornice bianca del francobollo nei due di sopra e non e' così nei due di sotto.   !  

Potrebbe anche non essere una falsa soprastampa ma un lieve movimento del foglio. ...  oppure e' una falsa soprastampa per dare un po' di valore in più alla quartina. 

Mi dispiace non so dirlo, con immagini ad alta risoluzione si potrebbe tentare di dire di più forse. 

Con le soprastampe della G.N.R. bisogna stare molto attenti ai falsi.  Occhio 🧐.

Sono comunque esemplari non eccessivamente costosi che varrebbe la pena acquistare da negozi specializzati, per mettere in collezione pezzi garantiti.  Un negozio di filatelia ci mette la faccia un privato no. 

Ciao, non ti ho detto il costo, perché prima volevo sentire una tua valutazione, mi piacerebbe sapere nell‘ipotesi che tu dovessi acquistare questa quartina quanto saresti disposto a spendere, così mi faccio anch’io un’idea, giusto per capire 🙂.

Modificato da torpedo

Inviato (modificato)

Da eBay 6.50 + spedizione e' anche troppo...  e questo genio mi dice che appartiene alla tiratura di Verona..  dice inoltre che è un venditore professionale,.. ci sara' da fidarsi..?

Screenshot_2024-06-23-14-55-10-252(1)(1).thumb.jpeg.5c5dca9e84a8a2271d2f2d023d550022.jpeg

6,50€ + spedizione verra' in totale sui 15,00€... dati ad uno che non mi garantisce NIENTE.  

Se vado in un negozio di filatelia dove pagano tasse e hanno costi di gestione forse spendo 30.00€..?!  ,ma ho una garanzia di quello che ho acquistato che posso sempre allegare all' oggetto postale in caso di vendita futura. 

Sembra di avere speso di piu'.. ma in realtà non è così.  

Tutte le soprastampe della R.S.I. se non certificate si rischia che provengano da situazioni di questo tipo.....

download(1).webp.c7e842b9fb9c57f7cc11da115705858a.webp

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

Questa volta mi è andata bene @PostOffice la quartina l’ho pagata 5 euro 🙂.

Inviato

Potrebbe anche avere le soprastampe originali, stabilirlo non è cosi semplice.., 

..a volte abbiamo venditori che non sanno cosa vendono e compratori che non sanno cosa comprano.. succede abbastanza spesso..

..in fondo hai pagato il prezzo della quartina dell'Imperiale non soprastampata.  

Sono comunque emissioni molto interessanti,..se sei interessato al periodo ti consiglierei di acquistare  piccoli lotti a delle aste e specializzarti in questo settore, ti accorgerai quanto può essere vasta e quante soddisfazioni e divertimento può dare.  

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.