Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo francobollo era contenuto in questa bustina con le indicazioni del commerciante che l'ha venduto. L'ho lasciato nella bustina così come l'ho trovato. Ma che vuol dire Zone Francaise? Dove è stato stampato? Grazie ragazzi 

20240620_172553.jpg

20240620_172525.jpg

Inviato

Degani filatelia e numismatica e' un negozio storico di Venezia, sito proprio in piazza San Marco nell' angolo in fondo a dx sotto i portici.  IMG_0342.jpeg.653e53567247373c577357b011e4ef4b.jpegIMG_4755.JPG.b51b15957bb807e7ffc8090937b56ffb.JPG

Quando vado a Venezia qui e' dove mia moglie mi viene a cercare. Il proprietario è un cultore e grande conoscitore della monetazione veneziana.

SEGUE......

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il francobollo..  Germania, occupazione Francese, emesso il 17.12.1945, tipografia di Parigi, valore facciale 24 Germania reichspfennig.

La bustina che conteneva il francobollo è in pergamino, materiale eccellente per la conservazione dei francobolli. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato
19 minuti fa, PostOffice dice:

Il francobollo..  Germania, occupazione Francese, emesso il 17.12.1945, tipografia di Parigi, valore facciale 24 Germania reichspfennig.

La bustina che conteneva il francobollo è in pergamino, materiale eccellente per la conservazione dei francobolli. 

Grazie PostOffice per le notizie interessanti e che non conoscevo. Pensavo che l'attività Degani non esistesse più, invece con mio sommo piacere è ancora in attività e mi fa piacere che tu li conosci di persona. Grazie ancora 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.