Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1929 **

Risposte migliori

2 minuti fa, torpedo dice:

Io sapevo che l'alta conservazione parte dallo Spl...

Hai dimenticato il (plus) oltre lo splendido ...non vuoi mica delegare ad alta conservazione gradi inferiori!!! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, didrachm dice:

Hai dimenticato il (plus) oltre lo splendido ...non vuoi mica delegare ad alta conservazione gradi inferiori!!! 😉

Una moneta in stato conservativo Spl pieno, è una moneta in alta conservazione, non c'è bisogno di nessun plus 😉.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
18 ore fa, El Chupacabra dice:

Bella moneta in alta conservazione: rilievi ben presenti. Unica nota stonata (ma è una questione solamente di gusto personale) per me, la patina così irregolare "sporca" la moneta (almeno così appare nelle prime due foto, le uniche che rendono giustizia all'esemplare).

Per condivisione e confronto allego la mia:

10Lire1929.thumb.jpg.ad924eccfd2f6274e84fd4cc660dbbcf.jpg

ho fatto altre foto con uno smartphone più performante...

forse quest'ultime rendono più giustizia all'esemplare 🤣

9 ore fa, vindar dice:

Molto molto bella. Ottimi rilievi. Apprezzo molto la bava di conio che rende il bordo più affilato ed affascinante. Anche a me piace questa patina nonostante sia un po’ irregolare…mette in risalto le figure. Sai per caso se ultimamente è stata tenuta molto tempo in mano? a rigirarsela? La valutazione è difficile per questa patina (credibilmente) antica che la fa apparire secondo me più ‘’consumata ‘’ di quello che è..: Spl abbondantemente ed anche di più (peccato per quqlche colpetto e graffio

inoltre mostra ancora lustro nei campi più protetti come quelli sotto la legenda

purtroppo non so se ultimamente è stata parecchio maneggiata .

Essendo un acquisto recentissimo non ne conosco il suo passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 ore fa, vindar dice:

Molto molto bella. Ottimi rilievi. Apprezzo molto la bava di conio che rende il bordo più affilato ed affascinante. Anche a me piace questa patina nonostante sia un po’ irregolare…mette in risalto le figure. Sai per caso se ultimamente è stata tenuta molto tempo in mano? a rigirarsela? La valutazione è difficile per questa patina (credibilmente) antica che la fa apparire secondo me più ‘’consumata ‘’ di quello che è..: Spl abbondantemente ed anche di più (peccato per quqlche colpetto e graffio

inoltre mostra ancora lustro nei campi più protetti come quelli sotto la legenda

quei segnetti al dritto sotto l'orecchio potrebbero essere dovuti a contatti con altre monete in fase di produzione no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

image.jpeg

da131257-0212-4245-83f8-cd0fcb227a3f.JPG

IMG_5583.jpg

3 ore fa, didrachm dice:

Più che bava di metallo a me sembrano dei colpi da circolato...se fosse cosi è gia tanto dire SPL

Screenshot_20240620_154231_Lightning.jpg

dalle nuove foto è evidente che trattasi di bava di conio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella secondo me è bava di conio, inoltre la moneta è classificata di 2^classe per quanto riguarda il bordo per via dei fert.

A vedere dalle foto, lo splendido + glielo darei. Sarebbe bello vederla in mano perchè ho il sospetto di una pulizia fatta in passato. La patina non è omogenea e dalle nuove foto si può vedere che manca patina nella zona sopra ai cavalli ( infatti si notano anche dei leggeri segni) mentre sotto ce n'è di più.

Ci sono anche delle tacche sotto la testa del cavallo.

Se dal vivo e controluce si vedono dei leggeri segni di pulizia toglierei il +.

Ma per curiosità come ti è stata venduta?

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, besson dice:
3 ore fa, didrachm dice:

dalle nuove foto è evidente che trattasi di bava di conio

Le nuove foto confermano il taglio sotto orecchio abbastanza grave e già solo questo scordati il (+) plus. È gia tanto darla come SPL.

12 minuti fa, david7 dice:

A vedere dalle foto, lo splendido + glielo darei.

Screenshot_20240620_193357_Lightning.jpg

Screenshot_20240620_193332_Lightning.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
28 minuti fa, david7 dice:

Quella secondo me è bava di conio, inoltre la moneta è classificata di 2^classe per quanto riguarda il bordo per via dei fert.

A vedere dalle foto, lo splendido + glielo darei. Sarebbe bello vederla in mano perchè ho il sospetto di una pulizia fatta in passato. La patina non è omogenea e dalle nuove foto si può vedere che manca patina nella zona sopra ai cavalli ( infatti si notano anche dei leggeri segni) mentre sotto ce n'è di più.

Ci sono anche delle tacche sotto la testa del cavallo.

Se dal vivo e controluce si vedono dei leggeri segni di pulizia toglierei il +.

Ma per curiosità come ti è stata venduta?

L’ho trovata in asta sul web , non ho lasciato il tempo neanche che iniziasse che ho fatto proposta e me la sono accaparrata . Mi è piaciuta fin da subito dalle foto dell’inserzione 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, besson dice:

quei segnetti al dritto sotto l'orecchio potrebbero essere dovuti a contatti con altre monete in fase di produzione no ?

mmh non so se si possano attribuire alla fase di produzione...per quanto siano isolati sono però ben  ''incisi''

però onestamente non deturpano.

Modificato da vindar
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
25 minuti fa, Ilnumisma dice:

Vedo un bb/qSpl, ma è stata pulita?

Un dritto da bb non ha quei capelli, nè tantomeno quei baffi...

Saluti...Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ronak dice:

Un dritto da bb non ha quei capelli, nè tantomeno quei baffi...

Saluti...Ronak

No bb+ ho sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ilnumisma dice:

No bb+ ho sbagliato

Io personalmente dire un pò di più...

Per me spl/spl+

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.