Vai al contenuto
IGNORED

Perplessità sulla valutazione.

Risposte migliori

Supporter

Buonasera a tutti,

e’ da un po’ di tempo che ho puntato la nuova moneta da 50€ emessa in occasione della vittoria dei grandiosi tennisti italiani nella coppa Davis lo scorso 2023 a Malaga (davvero una grande impresa). 

Quello che mi frena, è la quotazione un po’ troppo elevata che gli hanno dato (più di 90€ al grammo). 
Non metto in discussione la bellezza della moneta in sé, davvero stupenda, ma secondo voi a cosa è dovuta una quotazione così eccessiva? 
Probabilmente la risposta potrebbe essere scontata, ma mi sfugge, in quanto anche la riedizione della 10lire (sempre con v.n. di 50€) con stesse qualità del metallo è bellissima, ma costa ben 300€ in meno. 
Fiducioso di preziosi consigli, auguro buona serata a tutti. 

Giovanni 

PS: ho provato a cerca se ci fosse una discussione in merito, ma le parole chiavi usate (i.e. Coppa Davis, 50€ eccc) non hanno prodotto risultati .

(Img. presa dal sito IPZS)

IMG_8868.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo l'oro è in crescita smisurata dai 69 a 74 al grammo perciò 20/30 euro di lavorazione sopra non è cosi eccessivo e poi c'è la richiesta o quella per chi le emette potrebbe essere una richiesta maggiore delle altre (per il loro pensiero intendo) e la tiratura infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 50€ 10lire è emesso in 999 esemplari ed è reverse proof, mente il 50€ per coppa davis è proof ed in 500 esemplari. Può darsi che la differenza di prezzo sia da ricercare in questi due dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.