Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi,

Avrei bisogno del vostro aiuto per classificare queste due monetine , speravo di riuscirci attraverso il monogramma ma i testi consultati non mi hanno supportato .

IMG-20240617-WA0013.jpg

IMG-20240617-WA0015.jpg

IMG-20240617-WA0016.jpg

IMG-20240617-WA0014.jpg

Inviato

Sono due monete con il monogramma di Ricimero

nella prima si vede anche una parte di legenda non banale per questa tipologia DN LB SE

faccio fatica a giudicarle dal tipo di foto così sfocata, ma mi sembrano "buone"

complimenti

• Mi piace 3

Inviato

Ti ringrazio Poemenius , pur avendo il testo "piccoli bronzi con monogramma" di Antonio Morello , trovavo  che i monogrammi dei due pezzi fossero somiglianti ma non abbastanza a quelli del libro. Solo scarsa conoscenza mia della materia o il testo è datato?

Inviato

no devo dire che i monogrammi sono perfettamente in linea.... qua parzialmente non leggibili o fuori conio. è una difficoltà normale se non c'è l'abitudine, ci vuole un po' d'occhio e esperienza, come in ogni cosa. se li riguardi ora, sono certo che troverai la pertinenza

Supporter
Inviato (modificato)

Ragazzi... ma le foto... dai....
a voi serve aiuto ma perché aggiungere difficoltà a chi deve darvi una mano?

@Poemenius anche il ritratto della seconda lo giudichi buono (?). Il ritratto della prima è troppo confuso

Modificato da Vel Saties

Inviato
1 ora fa, Vel Saties dice:

Ragazzi... ma le foto... dai....
a voi serve aiuto ma perché aggiungere difficoltà a chi deve darvi una mano?

@Poemenius anche il ritratto della seconda lo giudichi buono (?). Il ritratto della prima è troppo confuso

La prima ha delle lettere molto "giuste" . La seconda per quello che posso vedere mi sembra conforme alla norma per le monete di Ricimero i cui dritti sono sempre a dire poco evanidi

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@CdC si può spostare nella sezione riconoscimento?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.