Federr Inviato 17 Giugno #1 Inviato 17 Giugno Buonasera, come le altre che ho pubblicato mi interessava sapere la storia ed i vari annulli. Grazie in anticipo!
PostOffice Inviato 18 Giugno #2 Inviato 18 Giugno (modificato) Biglietto postale da 20c arancio giallo, valore in lettere, effige di Umberto I, emesso l' 1.8.1889. Annullo di partenza tondo riquadrato di Roma ferrovia del 23.4.1900.. .. annullo di arrivo tondo riquadrato di Grosseto del 26.4.1900. Viene valutato diversamente (ma di poco) a seconda del passo di perforazione, purtroppo il biglietto è chiuso..?! ... ...gli oggetti postali andrebbero sempre postati aperti fronte/retro. Ha una lieve quotazione. La scritta Sorano per San Quirico viene cancellata probabilmente perche' in queste due località vicine tra di loro, non vi era all' epoca un ufficio postale, pertanto il viaggio postale credo termini a Grosseto. Bello. Modificato 18 Giugno da PostOffice
Federr Inviato 18 Giugno Autore #3 Inviato 18 Giugno 1 ora fa, PostOffice dice: Biglietto postale da 20c arancio giallo, valore in lettere, effige di Umberto I, emesso l' 1.8.1889. Annullo di partenza tondo riquadrato di Roma ferrovia del 23.4.1900.. .. annullo di arrivo tondo riquadrato di Grosseto del 26.4.1900. Viene valutato diversamente (ma di poco) a seconda del passo di perforazione, purtroppo il biglietto è chiuso..?! ... ...gli oggetti postali andrebbero sempre postati aperti fronte/retro. Ha una lieve quotazione. La scritta Sorano per San Quirico viene cancellata probabilmente perche' in queste due località vicine tra di loro, non vi era all' epoca un ufficio postale, pertanto il viaggio postale credo termini a Grosseto. Bello. Ok, la postero aperta
Risposte migliori