Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1877 R

Risposte migliori

Mi date un parere sul grado di conservazione di questa moneta? Grazie. Saluti elio.

IMG_20240617_191702_copy_762x781.jpg

IMG_20240617_191631_copy_759x774.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Un discreto BB+ lo prende tutto...in mano forse anche qualcosa di più...potrebbe anche starci un qSPL

Modificato da didrachm
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Ciao, moneta gradevole, ma vorrei vedere meglio lo stato dei campi. Il nero che rimane in prossimità dei rilievi mi farebbe pensare a una antica pulizia. I rilievi sono tra il bb/spl e il qspl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ha dei bei rilievi e il bordo è messo molto bene. Se avesse un pò di lustro poteva starci SPL, ma in questo caso non ne ha e se non ha segni di pulizia darei qSPL!

Link al commento
Condividi su altri siti

rovescio meglio del dritto potrebbe anche arrivare a spl... al dritto si nota maggiore usura sui rilievi e campi un po segnati.. complessivamente direi un bb/spl

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

BB+ e come personale giudizio mi piacciono un sacco monete del genere che hanno quel vissuto dato dalla circolazione ma la stragrande maggioranza dei dettagli bene evidenti. Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la moneta, davvero un bel pezzo!! Anche se fosse stata pulita, come suppone @ilnumismatico io l'avrei presa senza esitare un secondo (tranne se il prezzo fosse stato eccessivo...) perchè come dice @Arcimago le monete cariche di storia che si mantangono belle (nonostante questa appunto abbia già i suoi quasi 150 anni) sono un piacere per gli occhi!!

Saluti...Ronak 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

io direi BB+, inoltre ha pura una rottura del conio che unisce le lettere UELE e che la fa risaltare di più ai miei occhi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

io direi BB+, inoltre ha pura una rottura del conio che unisce le lettere UELE e che la fa risaltare di più ai miei occhi.

Bello che qualcuno abbia ripreso la discussione, anche perchè in questi giorni il Regno si è un pò spento senza le nuove condivisioni di @Scudo1901😉... se non vedo male la rottura prende anche la "A" e la "N" ma forse in maniera meno evidente...

Saluti...Ronak

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ronak dice:

Bello che qualcuno abbia ripreso la discussione, anche perchè in questi giorni il Regno si è un pò spento senza le nuove condivisioni di @Scudo1901😉... se non vedo male la rottura prende anche la "A" e la "N" ma forse in maniera meno evidente...

Saluti...Ronak

effettivamente la rottura è presente anche su A e N, ma molto più leggera

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.