Vai al contenuto
IGNORED

Tito..ci risiamo?

Risposte migliori

Buongiorno a tutt*!

Oggi volevo sottoporre alla vostra attenzione questo sesterzio di Tito inserito in un’asta che andrà all’incanto tra un paio di settimane.

Qui il link per visualizzare la moneta in asta:

https://nomisma.bidinside.com/it/lot/627888/tito-79-81-sesterzio-tipo-padovanino-/#gallery-2

Nonostante la casa d’aste comprovi l’autenticità dell’esemplare, mi rimangono comunque dei dubbi:

- Il volto di Tito che ricorda una vecchia discussione sul forum che inserirò di seguito: 

- le lettere di IVDAEA non mi convincono, in particolare la V, che sembra avere dei residui di metallo nel mezzo.

Voi cosa ne pensate ? Condividete le mie perplessità o credete che qualche offerta per questo esemplare possano essere fatte? 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia poca attenzione ma ho notato ora che questo sesterzio è stato realizzato nel XVI secolo, perdonate la mia svista.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, borgia dice:

Qui il link per visualizzare la moneta in asta:

Dovresti sempre allegare le immagini....

48.2.jpg

48.1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Puoi sempre considerarlo come un test, ci avevi visto giusto 🙂

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rufilius dice:

Puoi sempre considerarlo come un test, ci avevi visto giusto 🙂

Esatto! 😄

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.