Vai al contenuto
IGNORED

Scudo Sede Vacante 1555

Risposte migliori

Buonasera a tutti. Nell'ultima asta Bolaffi è stato messo in vendita e poi ritirato il seguente scudo

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=8041&lot=767

Lotto poi ritirato non saprei per quale motivo.

Ho trovato invece sul web quest'altro lotto (Asta 107 NAC lotto 407) sempre dello stessa tipologia che sembra decisamente la stessa moneta, ma con dei dettagli abbastanza evidenti di diversità, in particolare il bordo sulla testa di San Pietro e qualche segno nei campi.

Cosa ne pensate?

image00767.jpg

https://www.numisbids.com/n.php?lot=407&p=lot&sid=2544

image00407.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di bolaffi è ex cambi....

Anche quello NAC 107 fu' ritirato...

2 esemplari diversi ma riconducibili alla stessa famiglia di cloni....

20160708_1556342.jpg.b887cb3aef8caf68b2a2f7a5370912d0.jpg

20160708_1557542.jpg.cab9592f51396b0fda43722d4ecaada3.jpg

Questo esemplare ex Christie's 2011 ritenuto "buono" da molti esperti mi risulta l'unico esitato conforme....

Il conio del Dritto è lo stesso dei Giuli....i tre 5 sono distanziati tra loro mentre il Rovescio probabilmente fu preparato soltanto per lo scudo Aureo in quanto non ci sono Giuli per la Zecca di Roma con il libro chiuso....

Daniele 

Scusate le foto, non ne ho di migliori...

• Mi piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Consideriamo che nel 1500 ancora le monete si coniavano con una martellata.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.