Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , in un piccolo lotto ho trovato questa moneta da 5 centimes della prima repubblica francese , zecca BB, credo si tratti di una riproduzione, con tracce d'argentatura ,voi cosa ne pensate? 

Diametro 26,4mm e pesa 7,23 grammi

IMG_0900.jpeg

IMG_0901.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)

444.jpg.240ca1515bfbe6942adbe67e26321a83.jpg

Ciao, le fattezze in generale sono poco convincenti, tra l'altro la moneta in rame autentica (a destra) pesa 10 grammi ed ha un diametro maggiore da quello che hai segnalato, l'argentatura è fuori luogo perchè non c'è qualcosa che gli somigli da uguagliare per eventualmente spacciarla per tale, per me è una riproduzione recente.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Grazie a tutti , come pensavo io, poiche i dati ponderali non tornano. Mi piacerebbe capire lo scopo di questa riproduzione..

Supporter
Inviato
17 minuti fa, Regno123 dice:

Mi piacerebbe capire lo scopo di questa riproduzione..

Piacerebbe anche a me saperlo :D

Molto difficile attribuirgli uno scopo ben preciso, come è difficile sapere una giusta data di produzione.  Le riproduzioni se non sono realizzati per ingannare (con fattezze e ponderali che si avvicinano alle autentiche) anche se hanno 50 anni od oltre alla fine sono solo dei gadget, tondelli di metallo anonimi.

Awards

Inviato (modificato)
7 ore fa, Regno123 dice:

Grazie a tutti , come pensavo io, poiche i dati ponderali non tornano. Mi piacerebbe capire lo scopo di questa riproduzione..

Difficile dire quale sia lo scopo, magari per farci giocare i bimbi, vista la grossolanità di questa riproduzione, non credo per ingannare.

Modificato da torpedo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.