Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno....

Vi sarei molto grata se poteste aiutarmi nella valutazione della seguenti monete da 500 lire :

1974 CENTENARIO NASCITA DI G. MARCONI

1981 BIMILLENARIO VIRGILIANO

1982 GALILEI GALILEO LINCEO

1982 CENTENARIO MORTE DI G. GARIBALDI

grazie mille.....

aspetto vostre risposte..... __susanna__

Inviato

Benvenuta!

Valgono pochi euro l'una: sono molto inflazionate :(

Ma possono essere una buona base per cominciare una raccolta di questo tipo visto che costano poco ;)

Inviato

Quindi non mi conviene venderle??

Opss....dimenticavo.... quanto sono valutate le 200 lire del 1979 ??

Inviato

Valgono molto poco. Se in condizioni FDC forse 1 euro, ma credo di essere ottimista. :P Esistono delle varianti (mancanza del nome dell'incisore, "testa pelata") che, nel catalogo Gigante 2006, hanno le quotazioni in FDC rispettivamente di 30 e 40 euro, ma non so quanto tali quotazioni siano in linea con i prezzi di mercato. Pribabilmente valgono meno.

Ciao.

Inviato

244023[/snapback]

direi proprio di no, anceh perchè quasi sicuramente non troveresti un acquirente...

queste monete valgono talmente poco che chiunque le compra direttamente in FDC. quelle che hanno circolato non valgono praticamente niente...

Inviato
Buon giorno....

Vi sarei molto grata se poteste aiutarmi nella valutazione della seguenti monete da 500 lire :

1974 CENTENARIO NASCITA DI G. MARCONI

1981 BIMILLENARIO VIRGILIANO

1982 GALILEI GALILEO LINCEO

1982 CENTENARIO MORTE DI G. GARIBALDI

grazie mille.....

aspetto vostre risposte.....                                      __susanna__

244019[/snapback]

Ciao e benvenuta, credo che le tue monete essendo delle commemorative in ag. siano in FDC, ti riporto di seguito le valutazioni del catalogo GIgante 2006:

1974 500 Guglielmo Marconi 9,00

1981 500 Publio Virgilio Marrone 9,00

1982 500 Galileo Galilei 16,00

500 Giuseppe Garibaldi 18,00

Inviato

244023[/snapback]

direi proprio di no, anceh perchè quasi sicuramente non troveresti un acquirente...

queste monete valgono talmente poco che chiunque le compra direttamente in FDC. quelle che hanno circolato non valgono praticamente niente...

244092[/snapback]

mah, anche se circolate, a me interesserebbero... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.