Vai al contenuto
IGNORED

Sassanide con cimiero alato

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Ho comperato un paio di monete sassanidi, un po' per caso, ma in questo momento sono lontano da cataloghi e da biblioteche, e non saprei dove e che cosa cercare...Questa ha un cimiero alato, pesa 4,08 g e misura 30-31. Il rovescio è meglio del diritto. Qualcuno è in grado di aiutarmi nella classificazione?

P1000876.JPG

P1000877.JPG

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, del tutto casualmente, mi è capitato di vedere alcune sassanidi in ottimo stato di conservazione, per cui mi sono reso conto del pessimo stato di questa che ho postato: ma non dispero che qualche esperto riesca a darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, da una ricerca online dovrebbe essere una dracma di Khusho II  anno di regno 10 segno di zecca AY (provincia del Khuzistan)

i_sas_khII_AY-10.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.