dareios it Inviato 14 Giugno #1 Inviato 14 Giugno Probabilmente è una serie incompleta. Confido in voi per ulteriori notizie. Buona serata e grazie.
PostOffice Inviato 15 Giugno #2 Inviato 15 Giugno Questi due portano l' annullo di Forlì ma non hanno viaggiato assieme. SEGUE....
PostOffice Inviato 15 Giugno #3 Inviato 15 Giugno (modificato) Questi francobolli per rientrare nella prima scelta, oltre alla freschezza e non avere difetti, devono avere i filetti della cornice visibili. Questo 2 baj verde ad esempio ha tutti e otto i filetti delle cornici visibili, questo lo pone su una scelta migliore. Sono comunque antichi rari e quotati. SEGUE................. Modificato 15 Giugno da PostOffice 1
PostOffice Inviato 17 Giugno #4 Inviato 17 Giugno 1852 Stato Pontificio, la serie e' incompleta ma con questo tipo di materiale abbiamo altro a cui pensare, .. ti mancano comunque il 1/2 baj, 4 baj, 7 baj, 50 baj, 1 Scudo, gli ultimi due sono abbastanza cari. Andiamo per ordine: Questo Baj 1 verde scuro, appartiene alla 1° composizione ( filetti continui in senso verticale. Ha visibili purtroppo i doppi filetti del lato sx e del lato inferiore, quelli del lato superiore sono visibili a metà e quelli del lato dx e' visibile un solo filetto. Questo è uno dei criteri che valorizza (ce ne sono anche altri) questi francobolli. Diciamo che questo Baj 1 non e' poi male, abbiamo anche qui visto di peggio. Sono quotati ma queste imperfezioni influiscono sul loro valore venale. L' annullo a griglia è assolutamente originale. E' tutto sommato un bell'esemplare.
PostOffice Inviato 17 Giugno #5 Inviato 17 Giugno (modificato) Questo Baj 2 verde oliva con annullo parziale di Forlì se non ha difetti occulti (andrebbero visti anche in controluce e dietro), per quanto riguarda i filetti e' un bel francobollo, sono tutti visibili poco margine a dx. Modificato 17 Giugno da PostOffice
PostOffice Inviato 17 Giugno #6 Inviato 17 Giugno (modificato) Questo Baj 3 bistro arancio e' purtroppo difettoso, due filetti visibili solo nel lato dx. Peccato, da conservare comunque in collezione sono francobolli antiquari e rari anche quando arrivano così. Modificato 17 Giugno da PostOffice 1
PostOffice Inviato 17 Giugno #7 Inviato 17 Giugno Baj 5 rosa chiaro, otto filetti visibili, se non ha difetti occulti anche se non è freschissimo e comunque bello. L' annullo a griglia è quello che ci aspettavamo.
PostOffice Inviato 17 Giugno #8 Inviato 17 Giugno (modificato) Baj 6 grigio verdastro, con iniziali dell'annullo di Forlì, se non ha difetti occulti e' un bel francobollo. Modificato 17 Giugno da PostOffice
PostOffice Inviato 17 Giugno #9 Inviato 17 Giugno Baj 8 bianco, filetti visibili solo lato dx. I non completi purtroppo sono esemplari belli ma di seconda/terza scelta dal punto di vista del valore venale, ovviamente cio' non influisce sull'aspetto storico antiquario. E' un bell'insieme che invoglia a completare la serie. Complimenti. 1
dareios it Inviato 17 Giugno Autore #10 Inviato 17 Giugno 18 minuti fa, PostOffice dice: Baj 8 bianco, filetti visibili solo lato dx. I non completi purtroppo sono esemplari belli ma di seconda/terza scelta dal punto di vista del valore venale, ovviamente cio' non influisce sull'aspetto storico antiquario. E' un bell'insieme che invoglia a completare la serie. Complimenti. Grazie mille. Appena ho un po di tempo, ti volevo mostrare due bolli che sono rovinati ma che non riesco a capire cosa sono. A presto.
Federr Inviato 17 Giugno #11 Inviato 17 Giugno 8 minuti fa, dareios it dice: Grazie mille. Appena ho un po di tempo, ti volevo mostrare due bolli che sono rovinati ma che non riesco a capire cosa sono. A presto. Se hai bisogno di una mano sul Pontificio, sono lieto di darti una mano. La mia collezione si basa su quello
dareios it Inviato 17 Giugno Autore #12 Inviato 17 Giugno 1 ora fa, Federr dice: Se hai bisogno di una mano sul Pontificio, sono lieto di darti una mano. La mia collezione si basa su quello Grazie
PostOffice Inviato 17 Giugno #13 Inviato 17 Giugno 5 ore fa, dareios it dice: Grazie mille. Appena ho un po di tempo, ti volevo mostrare due bolli che sono rovinati ma che non riesco a capire cosa sono. A presto. Sono curiosissimo.. ciao.
dareios it Inviato 17 Giugno Autore #14 Inviato 17 Giugno 7 minuti fa, PostOffice dice: Sono curiosissimo.. ciao. Ho aperto una nuova discussione intitolata 2 bolli viola. Sono quelli. Grazie per il tuo aiuto.
Risposte migliori