Vai al contenuto
IGNORED

Pareri su monete oro periziate o no

Risposte migliori

Buondì, ho dei marenghi oro rari periziati, ma odio le monete racchiuse in bustine, vorrei sapere se togliendole dalla perizia è sbagliato oppure no.

A me piace vederle libere raccolte in un vassoio di velluto. so che ognuno alle sue preferenze ma vorrei un vs. parere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. È una questione di gusti. Io personalmente le terrei nella perizia (anche se la parola perizia non è corretta). Anche io preferisco le monete sfuse, soprattutto quelle d'oro. È anche vero che la perizia ha un costo rifarla fare, ed aumenta la rivendibilità. Poi dipende anche di chi è la perizia. Io, fino ad oggi, le monete in bustina o in slab non le ho aperte ed ho deciso di non aprirle

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi liberarle fotografale in bustina, poi fotografi  insieme la bustina vuota con perizia annessa e la moneta. Se non hai intenzione di cederle a breve.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con lei, ma ci sono alcune perizie scritte e fatte male che si capisce poco.

Ecco perchè le voglio togliere.

é un ottima idea di fotografarle prima di toglierle dalla bustina.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito alle perizie che rendono meno piacevoli le monete, concordo sull'aprirle

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono perizie di Periti con la P maiuscola conviene non aprirle o come sopra fotografarle prima di aprirle. A volte la perizia vale più della moneta (si fa per dire naturalmente). 🙏🏼😇

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.