Vai al contenuto
IGNORED

ennesima truffa

danielealberti

Risposte migliori

ma scusate questo truffatore avrà ricevuto dei soldo da qualche parte...

non è stato mica pagato con contanti! quindi qualche traccia dovrà averla lasciata!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• danielealberti

13

• Giovenaledavetralla

7

• fra crasellame

6

• cuti87

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

:D  Intanto ieri mi è arrivata per posta eletronica una fattura di ebay di oltre 400 €  per le vendite effettuate!!!!! :D

lele

244246[/snapback]

Cavolo dopo tutto ti hanno mandato anche la fattura?

Per Marco08 grazie per l'aiuto se passerò a linux ti terrò presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D  Intanto ieri mi è arrivata per posta eletronica una fattura di ebay di oltre 400 €  per le vendite effettuate!!!!! :D

lele

244246[/snapback]

Oltre al danno la beffa! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre sotto attacco, questa mattina mi hanno per l'ennesima volta ripreso la posta elettronica.

Ho fondati sospetti che si tratti di una nostra conoscenza !

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre sotto attacco, questa mattina mi hanno per l'ennesima volta ripreso la posta elettronica.

lele

244494[/snapback]

Una nostra conoscenza??? :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, me lo aveva in qualche modo anunciato . Io volevo le sue scuse pubbliche, lui mi ha risposto di rinunciare, e di fagli sapere entro le 16 di una tal data perchè poi sarebbe partito.

Io pensavo partito per le ferie, invece alle 16 della tal data è partito l'attacco.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

lele

244494[/snapback]

Ciao lele, fammi capire una cosa... come fai a leggere la posta elettronica ? La leggi tramite Internet Explorer o con Outlook Express ? E poi che pc usi ? In azienda hai un firewall oltre all'antivirus ?

Ed infine usi password da 4 o 5 caratteri o qualcosa di più complesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la posta elettronica la leggo da explorer, ho istallato Microtrend , Avira, Avg ed uso anche sybot aggiornato, password a sette lettere e domanda segreta vengono cambiate tutte le sere!

Tra l'altro è riuscito a inserirmi nei file di posta un virus "sasser 2007 exe" che non è un virus vero e proprio ma un avviso di virus innoquo che riceve chi mi scrive

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

il PC, ti dico la verità per dimostrare tutta la mia ignoranza in materia, non ne ho la più pallida idea, è rettangolare, ti basta? :D

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma la posta la leggi da casa o solo in azienda ? In ufficio hai un solo pc o più pc in rete ?

Comunque per prima cosa io proverei ad usare un altro pc e quello che usi di solito lo farei visionare da qualche tecnico specializzato dicendogli di annotare, registrare tutto quello che potrebbe essere utile in sede penale.

Dopodiché sul pc immacolato utilizzerei un altro browser come Firefox od Opera.

Ti conviene infine investire sui 50 - 60 euro/anno per acquistare soluzioni complete come AVG Internet security (lascia perdere Norton) oppure Kaspersky Internet Security di cui mi hanno parlato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il PC, ti dico la verità per dimostrare tutta la mia ignoranza in materia, non ne ho la più pallida idea, è rettangolare, ti basta? :D

lele

244502[/snapback]

Azz sto tizio allora va a nozze con te... non conosci qualche smanettone in zona che possa darti una mano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

be, insomma, qualcosina son riuscito a fare, ad esempio lui si imposessa della mia posta eletronica ed io ci metto cinque minuti per riprendermela, lui continua a mandarmi Virus ed io li blocco subito! Ho già istallato AVG internet security ma è riuscito ad aggirarlo.

per fortuna ho due Pc non collegati ed allora riesco a destreggiarmi. Questa sera poi arriva "lo smanettone" :D

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, me lo aveva in qualche modo anunciato . Io volevo le sue scuse pubbliche, lui mi ha risposto di rinunciare, e di fagli sapere entro le 16 di una tal data perchè poi sarebbe partito.

Io pensavo partito per le ferie, invece alle 16 della tal data è partito l'attacco.

lele

244498[/snapback]

non ho capito... sei ruiscito a scoprire chi è???

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaspersky o TrendMicro sono gli antivirus più affidabili in questo momento... Dai Lele, rompigli il... peccato che non sei a Roma che ti davo una mano!

P. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

be, insomma, qualcosina son riuscito a fare, ad esempio lui si imposessa della mia posta eletronica ed io ci metto  cinque minuti per riprendermela, lui continua a mandarmi Virus ed io li blocco subito! Ho già istallato AVG internet security ma è riuscito ad aggirarlo.

per fortuna ho due Pc non collegati ed allora riesco a destreggiarmi. Questa sera poi arriva "lo smanettone" :D

lele

244517[/snapback]

Dai lele almeno puoi fare qualcosa... io quanto vorrei mettere le mani sui tipi che si sono introdotti nell'appartamento dove ero in vacanza e mi hanno preso computer e portafoglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

244498[/snapback]

non ho capito... sei ruiscito a scoprire chi è???

244521[/snapback]

Allora i pagamenti che si è fatto fare su bancoposta sono intestati ad un sig. di Firenze

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

daniele ho letto solo adesso della tua disavventura.....

mi dispiace molto per quello che ti sta capitando......

.... ho pensato ..... quando riuscirai a scoprire chi è.... che ne dici di un bel raduno di lamonetiani a casa sua!!!!

.... sinceramente queste cose io non le sopporto!

forza e coraggio comunque! io non sono un esperto ma vedo che per fortuna quì hai degli amici che sono ben felici di aiutarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Lele un consiglio, l'antivirus non basta...

se sei stato preso di mira allora è necessario

anche un bel firewall. Non serve mettere 200 antivirus

e programmi antispyware, anzi...

la configurazione necessaria per star (quasi) tranquilli è un solo Antivirus + un buon Firewall.

Visto che sei poco pratico allora ti consiglio di farti configurare il firewall

da qualche persona più esperta di te.

Fammi sapere se ti serve un aiuto.

refi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.