Vai al contenuto
IGNORED

2000 Lire Galileo Galilei

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ed ecco anche la terza repubblicana... questa presenta qualche strano "graffio". 

Ne approfitto per rinnovare di nuovo l'invito ad un consiglio per l'acquisto di un libro sulla storia della cartamoneta italiana (principalmente repubblica).

Grazie ancora.

IMG_1718258413362.thumb.jpg.67837acdce58fce405173062b1d24c9e.jpg

ps:avrei un dubbio... la carta utilizzata per queste banconote è diversa da quella delle 2000 Lire Marconi? Mi sembra più leggera, sottile e flessibile...

IMG_1718258412522.jpg

Saluti...Ronak

Modificato da Ronak
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sulla diversità di carta non ne sono a conoscenza, posso però affermare che la differenza di taglio ovvero le dimensioni della banconota, spesso portano a creare sensazioni differenti.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
41 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno, sulla diversità di carta non ne sono a conoscenza, posso però affermare che la differenza di taglio ovvero le dimensioni della banconota, spesso portano a creare sensazioni differenti.

Ciao e grazie del parere.

Se tengo la Marconi per una lato e lascio cadere l'altro la banconote si flette.

Con la Galilei l'effetto è più accentuato...

Modificato da Ronak
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Ronak dice:

Ciao e grazie del parere.

Se tengo la Marconi per una lato e lascio cadera l'altro la banconote si fletta.

Con la Galilei l'effetto è più accentuato...

Se ho capito bene, confermi che la mia tesi è corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Se ho capito bene, confermi che la mia tesi è corretta?

Sinceramente non saprei, io facevo riferimento sempre al tipo di carta...

Forse hai ragione poichè la Marconi è più piccolina della Galilei e quindi l'estremità è meno pesante e tende a cadere verso il basso di meno...

Modificato da Ronak
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.